AA.VV.: Love I Obey

Esecutore: Rosemary Standley; Helstroffer's Band

Autore: Aa.vv.

Numero dischi: 1

Barcode: 3760014195389

Fuori catalogo dal: 15/06/2015

Alpha
CD
2015
ALP538
2015-02-01
19,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Dotata di una voce al tempo stesso morbida e carismatica, la cantante franco-americana Rosemary Standley si dedica da diversi anni al repertorio barocco con sobrietà e grande eleganza. In questo disco di sorprendente bellezza la Standley è accompagnata dall’ensemble di Bruno Helstroffer, un chitarrista e liutista da tempo in bilico tra la musica antica e quella moderna, che ha messo insieme una formazione di musicisti di grande talento comprendente strumenti come il clavicembalo, l’organo, la viola da gamba e il serpentone. Questo disco dall’evocativo titolo Love, I Obey costituisce un intenso omaggio a un repertorio di ballate che ha saputo travalicare impunemente parecchi secoli. Se le opere eseguite provengono senza ombra di dubbio dal passato, gli esecutori si sono invece formati e vivono nel mondo di oggi. Love, I Obey può essere ascoltato come una fantasia, con semplici storie di vita quotidiana che consentono di dare uno sguardo alla Storia con l’iniziale maiuscola.

Le minuziose ricerche condotte dalla musicologa del gruppo, la clavicembalista Elisabeth Geiger, hanno contribuito a riportare alla vita brani dimenticati da oltre quattro secoli, come quello che dà il titolo al disco, Love, I Obey di William Lawes. 

Da segnalare il titolo 'Geordie', una ballata della tradizione folk anglo-irlandese cantata anche dal grande Fabrizio de André.

Da ascoltare con la vostra innomorata.

Tracklist

Love I Obey
Bruton Town
Geordie
Wagoners Lad
Pastime
O death
I once loved a lass
What if a day
Jack Hall
I love a lasse
Hush you bye
Echoes / A hymn to the evening
An evening hymn
Poor wayfaring stranger

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward