A.V.: Reveries

Esecutore: Minnesota Orchestra, Eiji Oue

Autore: A.v.

Numero dischi: 1

Barcode: 0030911109929

CD
2002
RR99CD
2002-09-01
20,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Satie, arr. Debussy: Gymnopédie no. 1

Debussy: Reverie; FAURE: Pavane

Grieg: Solveigs Song (Peer Gynt)

Massenet: The Last Sleep of the Virgin

Wolf-Ferrari: Intermezzo (The Jewels of the Madonna)

Debussy: Prelude to the Afternoon of a Faun

Gounod: Le Sommeil de Juliette

Ravel: Pavane for a Dead Princess

Tchaikovsky: Andante cantabil

Sibelius: The Swan of Tuonela

Satie:, arr. Debussy: Gymnopédie no. 3.


Siamo sempre un poeccitati quando annunciamo un nuovo titolo della Reference Recording ed in special modo un titolo della Minnesota Orchestra diretta da Eiji Oue, dato che invariabilmente il disco riceve sempre splendide ed entusiastiche recensioni sia dalla riviste Hi-Fi nostrane che dalla stampa hi-end internazionale, oltre naturalmente a grandi riconoscimenti per leccellenza della registrazione. Questo titolo non fa eccezione.
Reveries è un nuovo punto di partenza per la RR: un programma di musica rilassante ed introspettiva. Niente ottoni squillanti, niente percussioni devastanti, niente bassi che fanno schizzare i woofer , ma solo molti archi con qualche strumento a fiato per variare la coloritura orchestrale. Sarete stupefatti di quanto la magica registrazione in HDCD ad alta risoluzione possa influire sulla trasparenza di questa musica. La serenità della musica di Debussy pervade tutto il programma, ed il suo Reverie da il titolo al CD. Preludio al pomeriggio di un fauno è ormai talmente famosa che non possiamo immaginare quanto scalpore suscitò nel pubblico con le sue rivoluzionarie tessiture armoniche al momento della pubblicazione. Splendida anche linterpretazione di The Swan Of Tuonela di Sibelius. Il programma un po provocativo e sottile inizia e termina con lorchestrazioni di Debussy di due Gymnopédie di Ravel , musica che ha continuato sin dalla belle èpoch ad ispirare generazioni di amanti della musica con la sua rara bellezza
Un programma insolito per la Reference che non mancherà di affascinare il pubblico affezionato a questa storica etichetta audiophile.
Naturalmente come al solito la registrazione è in HDCD e ne trarranno vantaggi quegli ascoltatori che hanno lettori CD con la decodifica HDCD.

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward