Menù Principale

• Home

• Rivenditori

• Fornitori

Sfoglia Catalogo

• Dischi in Vinile

• Novità

• Generi

• Supporti

• Etichette

• Alta Fedeltà

novità

Servizi

• Newsletter

• Area Clienti

• Informazioni

• Area download

• Area stampa

• News

• Links

Offerte

• Offerte & Promozioni

Primo piano

MILES DAVIS: Kind of Blue - MFSL2-45011

Premi

• 5 stelle Musica

• Diapason D'Or

• Editor's Choice

• Audio Review - Musica in vinile

• Il Venerdì di Repubblica

Home >> News >> Condizioni generali di vendita

Notizie: Condizioni commerciali

<< Torna alla lista

09/12/2014

Condizioni generali di vendita

Le condizioni che seguono regolano i contratti a distanza stipulati tra Sound and Music SRL P.IVA 01230860460 con sede in via Mazzarosa, 105 LUCCA (Lu) ed i CLIENTI. Secondo quanto previsto sotto, mediante l’accesso al sito web www.soundandmusic.com.

Le presenti condizioni sono valide per acquisti effettuati nel territorio italiano e i prodotti saranno consegnati solo all’interno dello stesso. Completando la procedura d’acquisto, il CLIENTE dichiara di accettare e di fatto accetta, le presenti condizioni generali di vendita.


1. Definizione del contratto
Per “contratto di vendita online” si intende il contratto di compravendita a distanza relativo a beni mobili e/o servizi forniti Sound and Music SRL P.IVA 01230860460 con sede in via Mazzarosa, 105 LUCCA (Lu)di seguito  “FORNITORE”, stipulato tra questi ed il consumatore di seguito “CLIENTE”.
Per CLIENTE si intende colui che riveste lo status di consumatore, ovvero si intende la persona fisica che, in relazione ai contratti di cui sopra acquista beni e servizi per scopo del consumo finale e non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta dallo stesso.

I contratti conclusi con il FORNITORE attraverso il sito web www.soundandmusic.com sono disciplinati dalla legge italiana, in particolare dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 “Codice del Consumo” e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, di seguito “Decreto Ecommerce”

2. Informazioni sui Prodotti
Le informazioni relative ai prodotti venduti dal FORNITORE sono disponibili con i relativi codici prodotto, sul sito www.soundandmusic.com

3. Prezzi
I prezzi si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono esposti in euro.

4. Modalità di acquisto
Il CLIENTE mediante accesso al sito internet corrispondente all’indirizzo www.soundandmusic.com, seguendo le procedure indicate potrà perfezionare l’ordine dei prodotti scelti. Il contratto d’acquisto si intenderà perfezionato solo dopo che, effettuata esatta compilazione da parte del CLIENTE del modulo d’acquisto presente nel sito e indicazione del consenso all’acquisto manifestato sempre dal consumatore tramite l’adesione indicata “online”, il FORNITORE avrà dato il proprio assenso mediante comunicazione e-mail di accettazione.
Il FORNITORE avvertirà prontamente il CLIENTE qualora il prodotto dovesse essere, per qualsiasi ragione irreperibile o avesse subito variazioni di prezzo per cause imputabili ai propri fornitori, proponendo al CLIENTE l’annullamento dell’ordine con restituzione dell’importo eventualmente versato, o la sostituzione del bene con altro equivalente.

5. Modalità di pagamento
Il FORNITORE i pagamenti effettuati nelle seguenti modalità:

- Pagamento immediato con carta di credito con Paypal o conto Paypal
- Pagamento anticipato mediante bonifico bancario
- Pagamento mediante Contrassegno in contanti o con assegno intestato a Sound and Music SRL alla consegna

In caso di pagamenti con carta di credito mediante il sistema Paypal  o pagamenti con Paypay tutti i dati economici saranno interamente gestiti da Paypal Inc.

6. Obblighi del cliente
Il CLIENTE premendo il tasto “invia ordine”, automaticamente dichiara e garantisce:

1. di essere un consumatore ai sensi dell’art. 31 del Codice del Consumo e, quindi di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
2. di essere maggiorenne ai sensi della normativa italiana in materia.
3. nel caso abbia effettuato un acquisto online con modalità di pagamento contrassegno in contanti è tenuto a comunicare via e-mail o fax eventuale disdetta ordine totale e/o parziale, esclusivamente prima della spedizione del prodotto. Se la comunicazione non verrà effettuata o verrà effettuata dopo la partenza del pacco, l’acquirente si obbliga a sostenere, a suo completo carico, le spese del trasporto, sia in andata che in ritorno, ed eventuali spese di giacenza sostenute dal FORNITORE.
4. nel caso ricorrano le circostanze di cui al precedente comma, a corrispondere al FORNITORE, nel termine massimo di giorni 7 dalla ricezione della fattura, l’importo corrispondente alle somme nella stessa indicate.
5. di aver letto e stampato le presenti condizioni generali d’acquisto online e di essere pienamente consapevole del loro contenuto, che ha accettato prima di concludere l’acquisto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente le condizioni previste dal Codice del Consumo per la vendita a distanza.

7. Responsabilità
Il FORNITORE non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
Il FORNITORE  non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per qualsiasi causa, avendo il CLIENTE diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto. In particolare, nel caso in cui la consegna non possa essere effettuata per irreperibilità del CLIENTE, lo stesso avrà diritto alla restituzione del prezzo del prodotto detratte le spese di riconsegna a Il FORNITORE applicate dal trasportatore.
Il FORNITORE non si assume alcuna responsabilità dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.


8. Consegna della merce
La consegna dei prodotti acquistati sul catalogo online del FORNITORE può avvenire esclusivamente presso recapiti esistenti sul territorio italiano. Una volta confermato l’acquisto ed effettuato il relativo pagamento, il FORNITORE provvederà a recapitare quanto da voi richiesto, tramite corriere espresso all’indirizzo che avrete indicato sul modulo d’ordine. I normali tempi di evasione sono di due giorni lavorativi e sono da ritenersi validi dopo la ricezione effettiva del pagamento. Il FORNITORE non sarà in ogni caso responsabile di eventuali ritardi e/o mancate consegne dovuti a caso fortuito o forza maggiore e pertanto avrà la facoltà -in tal caso- di sospendere o differire l’esecuzione degli ordini. In ogni caso, i tempi di evasione indicati non sono tassativi, ma indicano -esclusivamente- il periodo di tempo mediamente necessario per evadere i prodotti. L'evasione si intende eseguita presso il luogo di produzione con la rimessione della merce al vettore.
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il CLIENTE è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati scrivendo sulla prova di consegna del Corriere "Firmo con riserva di controllo" e specificare subito sulla bolla il danno esternamente visibile. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

9. Diritto di recesso
A norma degli articoli 64 e seguenti del Codice del Consumo (Dlgs. N. 235/05), il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto "on-line", senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.
Il recesso dovrà essere manifestato mediante l’invio, nel predetto termine di giorni 10, di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
Sound and Musi SRL Via Mazzarosa, 105, 55100 LUCCA (LU).
Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma al quale dovrà seguire entro 48 ore la sopracitata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso.
Entro il suddetto termine di giorni 10 dovranno essere restituiti dal consumatore al mittente-fornitore tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria, completa di tutte le parti essenziali del prodotto, nonché degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.
Le spese di restituzione saranno a carico del CLIENTE stesso, mentre in difetto, il recesso diventerà inefficace. Fatto salvo l’adempimento di quanto sopra, il FORNITORE provvederà alla restituzione dell’intero importo versato dal consumatore entro il termine di 30 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.
Sarà cura del consumatore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI, CAB, Conto corrente dell’intestatario della fattura).


Precisazioni e condizioni per esercitare il diritto di recesso:
    •    il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
    •    il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi, software informatici, hardware e telefonia sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti- fatto salvo difetti riscontrabili ed udibili;
    •    il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…);
    •    a norma di legge, le spese di spedizione in caso di esercizio del diritto di recesso sono a carico del cliente;
    •    la spedizione, fino al ricevimento della merce alla nostra sede, è sotto la completa responsabilità del cliente;
    •    in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Fornitore darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente all’annullamento della richiesta di recesso; il FORNITORE non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
    •    al suo arrivo presso la sede del FORNITORE, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni e/o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il bene pur essendo integro presenti l’ imballo originale danneggiato, il FORNIORE provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale minima del 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce.
    •    qualora il bene si presenti non più integro e/o privo della confezione originaria, dei manuali e di tutto quanto nella stessa presente, il FORNITORE potrà rifiutare il rimborso delle somme versate dal cliente.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, il FORNITORE provvederà a rimborsare al cliente l’importo pagato per il solo oggetto, eccezion fatta per le spese di spedizione sostenute dal cliente per l’ esercizio del diritto di recesso, entro 30 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui il FORNITORE accerti: a) la mancanza dell’imballo originale; b) l’assenza di parti integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc…); c) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; d) la decadenza dei termini per l’esercizio del diritto di recesso. In tali casi il FORNITORE provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


10. Privacy
L'utilizzo dei dati personali forniti dal CLIENTE all'interno del sito www.soundandmusic.com verrà effettuato dal FORNITORE nel rispetto e in conformità alle norme sulla privacy vigenti di cui all'art. 13 e ss del D.Lgs 196/93.

I dati forniti dagli utenti verranno trattati e utilizzati solo per il servizio di vendita, la gestione del sito e l'evasione degli ordini, garantendo quindi che gli stessi non siano comunicati o diffusi a terzi per fini estranei alla vendita.
Si informa inoltre che gli utenti in base alla normativa vigente godono dei seguenti diritti:
    1.    L' interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano , anche se non ancora registrati , e la loro comunicazione in forma intelligibile.
    2.    L' interessato ha diritto di ottenere l' indicazione :
        a. dell' origine dei dati personali ;
        b. delle finalità e modalità del trattamento ;
        c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici ;
        d. degli estremi identificativi del titolare , dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell' art. 5, comma 2 ;
        e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato , di responsabili o incaricati.    
    3.    L' interessato ha diritto di ottenere :
        f. l' aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l' integrazione dei dati ;
        g. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati ;
        h. l' attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
    4.    L' interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte :
        i. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ;
        h. al trattamento dei dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
        
ART. 4 COMMA 1 , LETTERA A) - D.LGS. 196/2003 Trattamento: qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuati anche senza l' ausilio di strumenti elettronici , concernenti la raccolta , la registrazione , l' organizzazione , la conservazione , la consultazione , l' elaborazione , la modificazione , la selezione , l' estrazione , il raffronto , l' utilizzo , l' interconnessione , il blocco , la comunicazione , la diffusione , la cancellazione e la distruzione di dati , anche se non registrati in una banca di dati .
11. Risoluzione del contratto
Il FORNITORE si riserva la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente, il quale -in tal caso- avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento hanno carattere essenziale, cosicché -per patto espresso- anche la semplice inadempienza di una soltanto di dette obbligazioni, da parte del cliente, determinerà la risoluzione ipso iure del contratto ex art. 1456 c.c., senza la necessità di una pronuncia giudiziale, fatto sempre salvo il diritto per il FORNITORE di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno. Qualora entrambe le parti accettano la risoluzione del contratto può essere richiesto il rimborso semplicemente mandando la mail a info@soundandmusic.com indicando i dati per emettere bonifico bancario, postepay o assegno circolare non trasferibile intestato all'intestatario dell'ordine.

In caso di pagamenti con carta di credito mediante il sistema Paypal  o pagamenti con Paypay tutti i dati economici saranno interamente gestiti da Paypal Inc.

12. Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.
Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del foro di Genova.

13. Contatti
Per ulteriori informazioni siete pregati di scrivere all’indirizzo e-mail: info@soundandmusic.com

Le altre news - Condizioni commerciali...

DIRITTO DI RECESSO

09/12/2014

DIRITTO DI RECESSO

A norma degli articoli 64 e seguenti del Codice del Consumo (Dlgs. N. 235/05), il consumatore che per...

Il carrello è vuoto!

COME IMBALLIAMO
I TUOI DISCHI

 

AA.VV.: DICK SCHORY: Music for Bang, Baaroom and Harp

€ 45,00

Username

Password

non ricordi la password ?

I più Venduti

I dischi più venduti di questo mese

1.

AA.VV.

TELARI SAMUELE: Limes

2.

AA.VV.

AA.VV.: Audiophile Percussions

3.

AA.VV.

AA:VV: Jazz 4 All

4.

PROCOL HARUM

PROCOL HARUM: A Salty Dog

5.

CHARLES GOUNOD (1818-1893) E...

GOUNOD E BIZET: Opere orchestrali

6.

WOLFGANG AMADEUS MOZART (1756-1791)

REQUIEM IN RE MINORE K.626

7.

AA.VV.

DARYL HALL E JOHN OATES: Rock'n Soul

8.

LUDWIG VAN BEETHOVEN (1770-1827)

SINFONIA N. 6 IN FA MAGGIORE OP. 68 PASTORALE

9.

FRANZ BENDA (1709-1786)

SONATE PER VIOLINO E CLAVICEMBALO

10.

MAHLER GUSTAV

MAHLER: Sinfonia N.2 (Live 1982)

Tutti i Top Sellers >>

     
 

Sound and Music srl

SOUND AND MUSIC SRL - Via Mazzarosa 105 - 55100 LUCCA (LU) - P.IVA 01230860460 - Tel. 0583 581 327
Le immagini presenti nel sito sono registrate e sottoposte a Copyright © SOUND AND MUSIC SRL
E' fatto assoluto divieto di pubblicare, tutte o in parte, le immagini e/o i contenuti di questo sito, salvo espressa autorizzazione Copyright © 2010 Sound And Music - credits 2R Studio Web Solutions realizzazione siti web

Condizioni generali di vendita  |   Diritto di recesso