Elvis Presley: From Elvis in Memphis

Esecutore: Elvis Presley

Autore: Elvis Presley

Numero dischi: 1

Barcode: 4260019711977

Fuori catalogo dal: 01/01/2022

Speakers Corner
LP
Pop/Rock
2003
SC-LSP4155
2003-10-01
39,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Wearin' That Loved On Look; Only The Strong Survive; I'll Hold You In My Heart (Till I Can Hold; Long Black Limousine; It Keeps Right On A-Hurtin'; I'm Movin' On; Power Of My Love; Gentle On My Mind; After Loving You; True Love Travels On A Gravel Road; Any Day Now; In The Ghetto

Un disco di Elvis Presley, prodotto in Tennessee. Cosa c'è di speciale in questo? Quasi tutti sanno che il tassista degli stati del sud cantò le sue prime canzoni ai microfoni della radio locale. Ma questo Elvis in Memphis è molto di più di uno dei circa quaranta album che il Re del Rock n Roll produsse durante il corso di 35 anni. Il New York Times, normalmente parco e reticente dichiarò: quest'album segna probabilmente il più importante sguardo indietro nell'intera storia della musica pop. Ma che cos'era accaduto di tanto importante ? Nel 1969, dopo una carriera strabiliante nello show business e nel cinema durata 14 anni, e dopo un'esemplare campagna di pubbliche relazioni, Elvis fece ritorno nella sua città natale per registrare queste canzoni, che nel loro stile ricordano quelle registrate negli anni '50 per la Sun Records. Oltre a brani di un accattivante mix di pop e blues come Power of My Love, o country come Im Movin On c'è anche una delle canzoni più gettonate e strappa cuori di tutta una generazione: In the Ghetto.
Un disco impedibile per tutti gli amanti della musica e che ha segnato in verità la storia intera del Rock n Roll.

ARTISTI
Elvis Presley (voc, g, p Ronnie Milsap (p Bobby Emmons (org Reggie Young (g, el-g Tommy Cogbill, Mike Leech (b Gene Chrisman (dr The Memphis Horns and background vocals; a.o.

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward