LISZT: Piano Sonata - Dante Sonata.......

Esecutore: Angela Hewitt, piano Fazioli

Autore: Liszt

Numero dischi: 1

Barcode: 0034571280677

Hyperion
CD
2015
CDA68067
2015-02-01
17,56 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Nelle note di copertina da lei scritte per questo disco, Angela Hewitt descrive in termini molto coinvolgenti la sorpresa che provò da ragazzina quando ascoltò per la prima volta quello straordinario capolavoro che è la Sonata in si minore di Franz Liszt. Questa intensissima registrazione consente di apprezzare in maniera palpabile sia il senso di meraviglia sia la stupefacente padronanza tecnica con cui la Hewitt affronta quello che è unanimemente considerato il vero capolavoro del grande virtuoso ungherese. Il programma è completato dalle incantevoli opere che formano la seconda parte del Deuxième Année de pèlerinage, vale a dire i tre sonetti del Petrarca e la nobile Sonata Dante, opera che Liszt scrisse nel 1839 per raccogliere i fondi necessari per erigere una statua a Beethoven a Bonn.

 

Angela Hewitt su Hyperion:

 

JOHANN SEBASTIAN BACH

l’arte della fuga

Angela Hewitt, pianoforte

CDA67980 (CD alto prezzo)

«Non voglio girarci troppo intorno. Questa edizione dell’Arte della fuga è semplicemente meravigliosa. La varietà e la bellezza della tavolozza sonora riescono a rendere appassionante l’ascolto, creando contrasti timbrici ed esprimendo con apprezzabile trasparenza e coinvolgente calore questa meraviglia intellettuale di Bach. I soggetti fugati si affastellano l’uno sull’altro, vengono invertiti, aumentati e riplasmati mediante precise scelte interpretative che vengono spiegate nei minimi dettagli nelle informatissime note di copertina allegate al disco» (The Times).

 

CLAUDE DEBUSSY

opere per pianoforte

Angela Hewitt, pianoforte

CDA67898 (CD alto prezzo)

«Questo disco è uno dei migliori omaggi discografici tributati a Claude Debussy in occasione del centocinquantesimo anniversario della sua nascita […] Questo disco dal generosissimo minutaggio vede Angela Hewitt eseguire in maniera assolutamente convincente le tre suites del grande compositore francese […] I tecnici della Hyperion sono riusciti a offrirci un’immagine sonora di incredibile realismo» (BBC Music Magazine) OUTSTANDING (International Record Review).

Tracklist

Franz Liszt (1811-1886)
Sonata in si minore S178
Sonetto 47 del Petrarca S161/4
Sonetto 104 del Petrarca S161/5
Sonetto 123 del Petrarca S161/6
Après une lecture du Dante Fantasia quasi Sonata S161/7

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward