ENESCU: Le 3 Sinfonie e altre opere

Esecutore: BBC Philharmonic, G.Rozhdestvensky

Autore: Enescu

Numero dischi: 3

Barcode: 0095115198421

Chandos
CD
2017
CHAN10984/3X
2017-07-01
26,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Grazie a una inimitabile carriera che lo ha visto protagonista per 45 anni in tutte le principali istituzioni concertistiche del mondo, dal Bolshoi alla Scala e dall’Orchestra Filarmonica di Stoccolma ai Wiener Symphoniker, e a un carisma che teme pochi confronti, Gennady Rozhdestvensky è considerato uno dei direttori d’orchestra più autorevoli e amati del XX secolo. Questo cofanetto triplo offerto a un prezzo particolarmente conveniente comprende le straordinarie registrazioni dedicate a George Enescu realizzate dal direttore russo con la BBC Philharmonic Orchestra. Sebbene non sia apprezzato come merita, Enescu va considerato tra i musicisti più versatili del Novecento storico, in quanto fu un violinista e un compositore di grandissimo talento, un eccellente direttore d’orchestra, un ottimo pianista, un valido violoncellista e un famosissimo insegnante di violino. Per quanto sia piuttosto limitata sotto l’aspetto quantitativo, la sua produzione comprende una serie di opere di grande interesse, come le rapsodie romene, brani pervasi da un evidente carattere popolaresco, e le romanticissime sinfonie, tutte presentate in questo cofanetto. Nella vastissima discografia di Rozhdestvensky (che conta oltre 400 titoli), questo cofanetto costituisce un vero e proprio must per ogni collezionista degno di questo nome. 
 
Gennady Rozhdestvensky su Chandos:
 
CARL NIELSEN
INTEGRALE DELLE SINFONIE
Royal Stockholm Philharmonic Orchestra, Gennady Rozhdestvensky, direttore
CHAN10271X (3 CD prezzo speciale)
«Un’eccellente interpretazione della Royal Stockholm Philharmonic Orchestra diretta da Gennady Rozhdestvensky e una registrazione semplicemente esemplare da parte dell’équipe di tecnici del suono della Chandos» (Penguin Guide).
 
EDVARD GRIEG
OPERE ORCHESTRALI
Royal Stockholm Philharmonic Orchestra, Gennady Rozhdestvensky, direttore
CHAN10287X (CD alto prezzo)
«La direzione abile, passionale e fantasiosa di Gennady Rozhdestvensky rivela con grande chiarezza la straordinaria bellezza e l’intensità espressiva di questi capolavori di Edvard Grieg» (Gramophone).

Tracklist

George Enescu (1881-1955)
Sinfonia n. 1 in mi bemolle maggiore op. 13
Sinfonia n. 2 in la maggiore op. 17
Sinfonia n. 3 in do maggiore op. 21
Suite n. 3 in re maggiore op. 27 Villageoise
Rapsodia romena in re maggiore op. 11 n. 2
Rapsodia romena in la maggiore op. 11 n. 1

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward