McSHANN JAY: What a Wonderful World

Esecutore: Jay Mc Shann, piano e voce; Gerald Spait, contrabbasso; Todd Strait, batteria; Ahmed Alaadeen, sax tenore; Sonny Kenner, chitarra

Autore: Mcshann Jay

Numero dischi: 1

Barcode: 0660318100528

Fuori catalogo dal: 01/01/2013

Groove Note
CD
Blues & Soul
2003
GRV1005CD
2003-02-01
20,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

La registrazione più recente di Jay McShann, il leggendario jazz/blues man di Kansas City, su Groove Note Records, con la collaborazione di molti dei migliori musicisti di Kansas City, come Alaadeen Ahmad (Sax Tenore), e Sonny Kenner (chitarra). Jay è famoso per i suoi anni passati a suonare con Charlie Parker e anche per la sua carriera da solista.
Sicuramente, durante le sessioni di registrazione, McShann stava passando un periodo di gran forma, e si espresse con performance dalla forza memorabile su classici come "Gee Baby Ain't Good To You", "Blue Monday," "Piney Brown Blues," "Rain Is Such A Lonesome Sound" , come su altri brani inediti.
Interessanti anche le variazioni su alcuni standards jazz come il brillante arrangiamento di "What a Wonderful World" e la grandiosa versione strumentale di "Land of Dreams". Questo Lp include anche un disco bonus a 45 giri con una versione di "Until The Real Thing Comes Along," un tributo del mitico vocalist jazz Luqman Hamza (anch'esso di Kansas City) al suo vecchio amico e collega Jay.
Disco prodotto da Joe Harley, registrato da Micheal C. Ross.

Tracklist

1. Piney Brown Blues

2. Cherry Red

3. Just For You

4. Gee Baby, Ain't I Good To You

5. Crazy Legs and Friday Strut

6. Rain Is Such A Lonesome Sound

7. Land of Dreams

8. Lonely Boy Blues

9. Hot Biscuits

10. Blue Monday

11. What A Wonderful World

12. Until The Real Thing Comes Along

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward