BEETHOVEN: Sonate per piano - Vol.4

Esecutore: Angela Hewitt, piano

Autore: Beethoven

Numero dischi: 1

Barcode: 0034571179742

Hyperion
CD
2013
CDA67974
2013-12-01
17,56 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

La Hyperion presenta il quarto volume dell’integrale delle sonate per pianoforte di Beethoven curata da Angela Hewitt, che ha mandato letteralmente in visibilio i numerosi fan della pianista canadese sparsi in tutto il mondo. Questo disco abbina la poco nota Sonata in si bemolle maggiore op. 22 – considerata da molti musicologi l’ultima opera della fase giovanile – alla Sonata op. 31 n. 3, meglio conosciuta con il titolo di La chasse, a causa del vivacissimo Presto con fuoco che la conclude. Il programma si chiude con la Sonata op. 101, la cui prima esecuzione venne recensita dal critico dell’Allgemeine musikalische Zeitung di Lipsia in questi termini: «Ascoltando la sua centounesima composizione non ho potuto fare a meno di rinnovare il mio assoluto rispetto e la mia sconfinata ammirazione per come questa sonata mi ha portato a esplorare sentieri nuovi e poco battuti in compagnia di un grande pittore dell’anima», una descrizione che esprime alla perfezione i meravigliosi colori e le suggestive immagini di quella che è considerata uno dei più grandi capolavori di Beethoven.

 

Già disponibili:

 

LUDWIG VAN BEETHOVEN

integrale delle sonate per pianoforte – volume 1

Angela Hewitt, pianoforte

CDA67518 (CD alto prezzo)

«La Hewitt esegue queste splendide opere con anima e corpo, conferendo a questo disco la caratteristica immediatezza che solo le esecuzioni dal vivo possono garantire (senza l’inevitabile inconveniente delle note sbagliate tipico delle registrazioni live) e l’aspetto elettrizzante di un primo ascolto» (International Record Review) EDITOR’S CHOICE (Gramophone).

 

LUDWIG VAN BEETHOVEN

integrale delle sonate per pianoforte – volume 2

Angela Hewitt, pianoforte

CDA67605 (CD alto prezzo)

«Il fluido pianismo della Hewitt […] Nell’esecuzione della Sonata Pastorale la bravissima pianista canadese dimostra di non mancare di certo di fantasia» (BBC Music Magazine) INSTRUMENTAL DISC OF THE MONTH (Classic FM Magazine).

 

LUDWIG VAN BEETHOVEN

integrale delle sonate per pianoforte – volume 3

Angela Hewitt, pianoforte

CDA67797 (CD alto prezzo)

«La grande Sonata in la bemolle maggiore e la di molto successiva Sonata in mi minore vengono eseguite dalla Hewitt con un assoluto controllo della passione e della partecipazione emotiva, prestando sempre la massima attenzione alle indicazioni riportate in partitura (ho apprezzato moltissimo le sfumature e lo slancio ritmico con cui la pianista canadese esegue la seconda variazione della Sonata op. 26) […] La Hewitt si accosta all’Allegretto della Al chiaro di luna con una intensa melodiosità, osservando peraltro alla lettera le indicazioni dinamiche di Beethoven» (Gramophone).

Tracklist

Ludwig van Beethoven (1770-1827)
Sonata in si bemolle maggiore op. 22
Sonata in mi bemolle maggiore op. 31 n. 3
Sonata in la maggiore op. 101

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward