DE VICTORIA: Opere per sei voci

Esecutore: Nordic Voices

Autore: De Victoria

Numero dischi: 1

Barcode: 0095115040225

Chandos
SACD Ibrido
2017
CHANSA0402
2017-07-01
21,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

I sei membri dell’ensemble vocale a cappella norvegese Nordic Voices presentano in questo splendido disco una vasta silloge di opere polifoniche di Tomás Luis de Victoria, un compositore spagnolo la cui musica continua a commuovere il pubblico da oltre quattro secoli, abbattendo tutte le barriere geografiche, culturali e religiose. Questo splendido SACD multicanale viene pubblicato esattamente dieci anni dopo Lamentation, un «disco vibrante, monumentale e molto commovente» (come è stato giustamente definito dal critico dell’autorevole BBC Music Magazine) che comprende una serie di opere di diversi autori del XVI secolo, tra cui quattro Lamentazioni di Victoria. Considerate tra i massimi capolavori del compositore spagnolo, queste opere sono caratterizzate da una perfetta aderenza tra la musica e il testo e da una scrittura perfettamente calibrata, che unisce e separa in continuazione le diverse voci, mettendo in evidenza la padronanza tecnica, la versatilità, la precisione espressiva e la freschezza di questo giovane ensemble. 

 

L’ensemble Nordic Voices su Chandos:

 

AA.VV.

reges terrae – musica ai tempi di carlo v

Nordic Voices

CHANSA5050 (SACD alto prezzo)

«Un’interpretazione di radiosa bellezza e piena di carattere, che viene catturata in maniera estremamente realistica da questa registrazione su SACD. Il panneggio sonoro dell’ensemble Nordic Voices è intimo e ravvicinato, ma questo non impedisce a ogni singola voce di esprimere una meravigliosa ariosità e un eccellente senso dello spazio» (BBC Music Magazine) «Nordic Voices è un ensemble vocale formato da sei componenti maschili e femminili, che sfoggiano voci sonore e trasparenti e un impressionante suono d’insieme» (Gramophone).

 

AA.VV.

lamentazioni

Nordic Voices

CHAN0763 (CD alto prezzo)

«Questo ensemble norvegese composto da sei voci sfoggia una purezza sonora e un’espressività semplicemente straordinarie» (Early Music Review) – DISCO DEL MESE (MusicWeb-International.com).

Tracklist

Tomás Luis de Victoria (1548-1611)
Benedicta sit sancta Trinitas
Vexilla Regis «more hispano»
Vidi speciosam
Quem vidistis, pastores
Salve, Regina
O Domine Jesu Christe
Ardens est cor meum
Congratulamini mihi
Nigra sum sed formosa
Tu es Petrus
Vadam, et circumbio civitatem

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward