HENRY MANCINI: The Music from Peter Gunn

Esecutore: Henry Mancini

Autore: Henry Mancini

Numero dischi: 1

Barcode: 0753088195662

SACD Ibrido
Colonne Sonore
2016
ASSACD1956
2016-11-01
39,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Questo non è solo un grande titolo di grande musica, ma un pezzo chiave della storia del jazz e del pop. Nel 1958 Peter Gunn fu uno dei più inattesi successi della stagione televisiva americana, catturando l’immaginazione di migliaia di telespettatori mescolando commentando l’azione di un detective con la musica Jazz.

Il compositore Henry Mancini aveva molta dimestichezza con il jazz e la sua musica contribuì molto al successo della serie. Con il suo eccitante primo brano intitolato appunto Peter Gunn l’album “The Music of Peter Gunn” divenne immediatamente un grande successo, scalando le classifiche come mai un brano musicale televisivo aveva fatto e vendendo così bene che la RCA l’anno dopo chiese a Mancini di comporre ancora musica per la serie (album che si chiamo More Music From Peter Gun). Session At Pete’s Pad é uno splendido brano per le trombe di Pete Candoli, Uan Rasey, Conrad Gozzo, e Frank Beach, mentre la chitarra elettrica di Barney Kessel ha il suo momento di gloria con Dreamsville; Sorta Blue e Fallou tsono brani per il gruppo al completo e costituiscono la quintessenza del jazz della West Coast. La registrazione è stata effettuata nel 1958 a Hollywood, California.

ARTISTI:
Henry Mancini, arrangiamenti e direzione; Ted Nash, Ronnie Lang; Dick Nash, Milt Bernhart; Pete Candoli; Johnny T. Williams; Larry Bunker; Rolly Bundock; Jack Sperling; a.o


Tracklist

Peter Gunn
Sorta Blue
The Brothers Go To Mothers
Dreamsville
Session at Petes Pad
Soft Sounds
Fallout!
The Floater
Slow And Easy
A Profound Gass
Brief and Breezy
Not From Dixie

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward