THE DOORS: L.A. Woman

Esecutore: The Doors

Autore: The Doors

Numero dischi: 1

Barcode: 0753088501166

SACD Ibrido
Pop/Rock
2014
ASSACD75011
2014-04-05
39,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

L.A. Woman è l'ultimo disco registrato dai Doors prima della morte del leader e cantante Jim Morrison. È sicuramente da considerarsi l'album più blues della produzione della band. Fu realizzato dopo l'allontanamento del precedente produttore, Paul A. Rothchild, e il subentro di Bruce Botnick. I primi demo del materiale che sarebbe finito sull'album furono registrati negli studi Sunset Sound Recorders, poi la band si trasferì nello studio nel seminterrato del loro quartier generale Doors Workshop. La maggior parte dei pezzi furono registrati in presa diretta, eccezion fatta per qualche parte di tastiera sovraincisa. Il disco venne ultimato in poche settimane.

I singoli estratti da questo album furono Love Her Madly (Lato B: (You Need Meat) Don't Go No Further) e Riders on the Storm (Lato B: The Changeling), che si piazzarono rispettivamente alla posizione 11 e 14 nelle classifiche del tempo, mentre l'album raggiunse la posizione numero 9.

I pezzi più rappresentativi dell'album sono sicuramente la lunga title-track, L.A. Woman, che celebra il glamour di Los Angeles, i singoli Love Her Madly e Riders on the Storm, e The Changeling e L'America. Con L.A. Woman i Doors conquistarono l'ottavo disco d'oro consecutivo che successivamente diventerà di platino entrando di diritto nella storia come prima rock'n roll band americana capace di produrre appunto 8 dischi d'oro e di platino consecutivi.

Tracklist

1. The Changeling
2. Love Her Madly
3. Been Down So Long
4. Cars Hiss by My Window
5. L. A. Woman
6. L\'America
7. Hyacinth House
8. Crawling King Snake
9. The WASP (Texas Radio and the Big Beat)
10. Riders On The Storm

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward