MOZART: Grabmusik KV. 42 - Gallimathias Musicum KV. 32

Esecutore: ARS ANTIQUA AUSTRIA, Gunar .Letzbor.

Autore: Mozart

Numero dischi: 1

Barcode: 0090368017222

Fuori catalogo dal: 01/01/2012

Chesky
CD
N/A
1998
CHCD172
1998-11-01
20,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Originariamente scritta e qui eseguita da un ragazzo, la parte del soprano incarna perfettamente la naturale spontanea inconsistenza e lingenuità della voce di un ragazzo.
Per contrasto Gallimathias Musicum ( Quodlibet) mostra il lato divertente di Mozart quando prende in giro il morente stile barocco prevedendone i cambiamenti e guardando avanti verso il futuro. Entrambi questi lavori giovanili probabilmente sorprenderanno coloro che conoscono mozart solo attraverso le sue celebrate sinfonie e le sue opere.Il gruppo Ars Antiqua Austria suona utilizzando strumenti antichi. Composta alla tenera età di undici anni, Grammusik (Passionskantate) è un commovente dialogo tra unanima cristiana (il La presa sonora è come al solito per la Chesky Records a livelli di eccellenza ed utilizza la nuova tecnologia di registrazione a 96Kh / 24bits.
Lensemble Ars Antiqua Austria si è guadagnato una reputazione internazionale per le sue accurate interpretazioni delle opere di compositori del 17° e 18° secolo Ogni loro registrazione cattura lessenza di quei compositori grazie anche allutilizzo di strumenti dellepoca. Il gruppo si è specializzato nel periodo barocco austriaco e nei suoi maggiori esponenti quali Biber, Schmelzer, Fux, Muffat e Weichlein.
Su etichetta Chesky Records potete ascoltare anche: J.S.Bach: Quattro Suites Orchestrali (CD 142)
arrow_upward