WALTON:Facade - LECOCQ: Mamzelle Angot

Esecutore: Royal Opera House Orchestra, Fistoulari

Autore: Walton

Numero dischi: 1

Barcode: 0753088228513

LP
2017
ASLSC2285
2017-09-01
55,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

In questo nuovo disco della Analogue Productions Anatole Fistoulari dirige l’Orchestra della Royal Opera House Covent Garden di Londra in un programma molto attraente che abbina Façade di William Walton a Mamzelle Angot di Charles-Alexandre Lecocq.

Potendo contare sulla ricchissima tavolozza timbrica dell’orchestra londinese e sulla lettura ispirata e vigorosa del direttore ucraino l’ingegnere del suono Ken Cross e il producer Michael Williamson crearono un nuovo inarrivabile capolavoro della collaborazione tra la Decca e la RCA. È davvero difficile stabilire quali siano i pregi più grandi di un disco di questa caratura. Tanto per iniziare, si potrebbe dire che il registro più acuto di questo disco è stato riprodotto con l’incredibile fedeltà che caratterizzava quasi tutti i titoli della RCA pubblicati in quegli anni. A questo bisogna poi aggiungere la stupefacente trasparenza, l’immediatezza, la resa dei dettagli e la consistenza del suono di strumenti come i piatti, le campane e i woodblock. Le stesse qualità – con l’aggiunta di una grande ricchezza armonica – possono essere riscontrate anche nel registro centrale. Gli archi hanno sonorità morbide, trasparenti, diafane e fin troppo brillanti, che comunque non appaiono fastidiose. Gli ottoni e i legni – che in queste opere ricoprono un ruolo di grandissima importanza – sono stati riprodotti con particolare cura.

Registrazione effettuata presso la Walthamstow Assembly Hall dall’ingegnere del suono Ken Cross e dal producer Michael Williamson. Rimasterizzazione effettuata da Willem Makee. 

Tracklist

William Walton (1902-1983)
Façade
Charles-Alexandre Lecocq (1832-1918)
Mamzelle Angot (orchestrazione e arrangiamento di Gordon Jacob)

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward