Bobby Mcferrin: Beyond Words

Esecutore: Bobby McFerrin, vocal

Autore: Bobby mcferrin

Numero dischi: 2

Barcode: 8808678160192

Fuori catalogo dal: 01/09/2019

Khiov Music
LP
Jazz
2015
KH43019
2015-07-01
67,00 €
Tasse incluse
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Tutti i titoli della “Play 33 1/3 LP Series” sono stampati da Pallas in Germania su vinile vergine da 180 grammi e sono dei veri capolavori degli anno ’90 che per la prima volta al mondo vengono realizzati su LP analogici.

Le copertine degli album e la confezione sono stati realizzati con mesi di lavoro appassionato dai grafici della KHIOV Music (in Corea da dove in effetti proviene il prodotto finito) e per assicurare un suono di qualità superba il taglio delle lacche è stato effettuato direttamente dai master analogici dalla SST (Schallplatten Schneid Technik) Bruggemann in Germania, ditta che sovrintende alle produzione della EMI e della UNIVERSAL  tedesche. Gli LP prodotti da questo progetto della KHIOV MUSIC sono destinati a diventare un must per tutti gli amanti del suono analogico e per tutti i seri collezionisti., infatti alcuni dei titoli prodotti in passato sono già fuori catalogo e divenuti delle rarità.

 

L' album che è stato annunciato come il "ritorno al jazz" dello splendido cantante è un disco modernissimo e filante, in cui si mescolano moltissimi stili e correnti, comprese quelle meno ortodosse. L'eccentrico cantante statunitense, vincitore di ben 10 premi Grammy, manipola in maniera suggestiva, grazie alla sua duttile voce, elementi che vengono dal jazz, dalla classica, dal pop, dalla world, dalla musica corale e da quella a cappella, persino dal drum'n'bass, riportandoli in un alveo che attira fin dal primo ascolto e non ti lascia più. È uno stile che, pur se diventato un "trademark" riconosciuto, non annoia mai, anzi permette a McFerrin, grazie anche al suo "range" di quattro ottave e a tecniche complesse, di creare un tappeto espressivo in cui le diverse parole si ritrovano a diventare musica infinita e l'immaginazione a planare per i cieli. Non c'è nessun virtuosismo mai fine a se stesso, semmai una voglia onnicomprensiva di comunicazione e di libertà. Il cantante è autore di tutte le 16 track, a eccezione dell'avventurosa "take" di Chick Corea Windows, e con lui sono, tra gli altri, lo stesso Corea, Richard Bona, Omar Hakim, Gil Goldstein…


 

Tracklist

Side 1
Invocation
Kalimba Suite
A Silken Road

Side 2
Fertile Field
Dervishes
Ziggurat

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward