HAYDN: Sonate per piano Vol.3

Esecutore: M.A.Hamelin, piano

Autore: Haydn

Numero dischi: 2

Barcode: 0034571178820

Hyperion
CD
2012
CDA67882
2012-05-01
17,56 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

 

La Hyperion prosegue la propria strepitosa integrale delle sonate per pianoforte di Franz Joseph Haydn affidata a Marc-André Hamelin con un nuovo cofanetto doppio offerto al prezzo di un solo CD. Nel corso della sua lunga carriera il grande compositore di Rohrau compose circa sessanta sonate per pianoforte, undici delle quali vengono presentate in questo volume, scelte soprattutto tra le opere scritte negli anni Settanta, compresa la Sonata in do minore Hob XVI:20, un’opera di ampio respiro i cui marcati contrasti dinamici e la cui spiccata scrittura virtuosistica hanno contribuito a renderla uno dei lavori più rappresentativi del periodo Sturm und Drang di Haydn. Il programma è completato da tre sonate del periodo giovanile, scritte negli anni Cinquanta da un Haydn poco più che ventenne per le ragazze a cui dava lezione di pianoforte, e la Sonata in re maggiore Hob. XVI:51, che vide la luce nel 1794, nel corso del secondo trionfale soggiorno londinese. In queste sonate pervase da una fascinosa eleganza settecentesca Marc-André Hamelin ammanta di leggerezza il suo proverbiale virtuosismo, sfoggiando la misurata arguzia e la raffinata musicalità che lo hanno fatto entrare nel pantheon dei più grandi pianisti del nostro tempo.

 

Già disponibili:

 

Franz Joseph Haydn

integrale delle sonate per pianoforte – volume 1

Marc-André Hamelin, pianoforte

CDA67554 (2 CD al prezzo di uno)

«In questo cofanetto doppio dalla presentazione grafica assolutamente impeccabile offerto dalla Hyperion al prezzo di un solo CD, Hamelin esegue con slancio e freschezza dieci delle ultime sonate di Franz Joseph Haydn, sfoggiando un approccio quanto mai coinvolgente» (Pianist).

 

Franz Joseph Haydn

integrale delle sonate per pianoforte – volume 2

Marc-André Hamelin, pianoforte

CDA67710 (2 CD al prezzo di uno)

«Una delle proposte discografiche più straordinarie uscite nell’anno in cui si celebra il secondo centenario della nascita di Franz Joseph Haydn» (International Record Review).

Tracklist

Franz Joseph Haydn (1732-1809)
Sonata in sol maggiore Hob XVI:6
Sonata in do maggiore Hob XVI:1
Sonata in si bemolle maggiore Hob XVI:2
Sonata in mi minore Hob XVI:47bis Add.
Sonata in sol minore Hob XVI:44
Sonata in mi bemolle maggiore Hob XVI:25
Sonata in do minore Hob XVI:20
Sonata in do diesis minore Hob XVI:36
Sonata in mi maggiore Hob XVI:22
Sonata in fa maggiore Hob XVI:29
Sonata in re maggiore Hob XVI:51

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward