CIAIKOVSKY plus One:Opere x piano - Vol.1

Esecutore: Barry Douglas, piano

Autore: Ciaikovsky Plus One

Numero dischi: 1

Barcode: 0095115199121

Fuori catalogo dal: 01/01/2019

Chandos
CD
2018
CHAN10991
2018-11-01
17,56 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Questo nuovo disco del celebre pianista inglese Barry Douglas presenta due delle opere meritatamente più famose del Romanticismo russo composte negli anni Settanta del XIX secolo. Il lirismo costituisce il vero fil rouge dei dodici brani di cui si compone il ciclo Le stagioni, che Ciaikovsky compose tra il 1875 e il 1876 su commissione del diffuso periodico Nouvelliste, che lo pubblicò in dodici puntate mensili con una descrizione in versi. Ogni brano esprime le caratteristiche di un mese con uno stile meravigliosamente semplice e un’atmosfera delicatamente introversa. Se l’aspetto poetico delle Stagioni si basa su un’ispirazione ogni volta diversa, i Quadri di un’esposizione (1874) trassero origine da una visita che Mussorgsky fece a una mostra di disegni e di quadri di Viktor Hartmann, un suo amico pittore immaturamente scomparso. Quest’opera commemorativa dalla scrittura decisamente impegnativa, un genere molto popolare del Romanticismo russo, viene affrontata da Barry Douglas con profonda sensibilità e una assoluta padronanza tecnica.

 

Barry Douglas su Chandos:

 

JOHANNES BRAHMS

integrale delle opere per pianoforte – volume 2

Barry Douglas, pianoforte

CHAN10757 (CD alto prezzo)

«Un disco dal programma molto gradevole, che mi sento di raccomandare» (Fanfare, Stati Uniti) «L’interpretazione di Barry Douglas di questi capolavori brahmsiani appare impeccabile sotto tutti i punti di vista» (International Record Review) QUATTRO STELLE (Musica)

 

FRANZ SCHUBERT

integrale delle opere per pianoforte – volume 1

Barry Douglas, pianoforte

CHAN10807 (CD alto prezzo)

«Un disco di altissimo livello» (International Record Review) «Un disco eccellente sotto tutti i punti di vista» EDITOR’S CHOICE (Gramophone) QUATTRO STELLE (BBC Music Magazine).

Tracklist

Piotr Ilic Ciaikovsky (1840-1893)
Le stagioni op. 37b
Modest Mussorgsky (1839-1881)
Quadri di unesposizione

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward