Concerti per piano Vol.60 - Dubois

Esecutore: Tiberghien, BBC Scottish Symphony, Manze

Autore: N/A

Numero dischi: 1

Barcode: 0034571179315

Hyperion
CD
2013
CDA67931
2013-07-01
17,56 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Dopo aver realizzato una serie di dischi solistici e cameristici accolti con unanime entusiasmo sia dal pubblico sia dalla critica, l’eccellente pianista francese Cédric Tiberghien entra a far parte del selezionatissimo gruppo di pianisti che la Hyperion ha scelto per la straordinaria collana The Romantic Piano Concerto, firmando il sessantesimo volume dedicato a Théodore Dubois. Il programma comprende tre opere di questo compositore francese oggi quasi dimenticato, che tracciano un interessante spaccato dell’evoluzione stilistica avvenuta in oltre quarant’anni della sua carriera. In particolare, il Concerto capriccioso del 1876 sembra uno studio preliminare concepito nello stile di compositori della prima fase del romanticismo come Carl Maria von Weber e Felix Mendelssohn, mentre il più viscerale Concerto in fa minore del 1897 si colloca nel solco tracciato dalla produzione di Camille Saint-Saëns e l’inedita Suite per pianoforte e orchestra d’archi del 1917 pare evocare atmosfere neoclassiche.

 

Cédric Tiberghien su Hyperion:

 

MAURICE RAVEL

integrale delle opere per violino e pianoforte

Alina Ibragimova, violino

Cédric Tiberghien, pianoforte

CDA67820 (CD alto prezzo)

«Questo disco merita di essere considerato tra le migliori integrali della produzione per violino e pianoforte di Maurice Ravel disponibili sul mercato» (The Strad) EDITOR’S CHOICE (Gramophone).

 

Andrew Manze su Hyperion:

 

THE ROMANTIC PIANO CONCERTO – VOLUME 57

ADOLF WIKLUND

Martin Sturfält, pianoforte

Helsingborg Symphony Orchestra, Andrew Manze, direttore

CDA67828 (CD alto prezzo)

«I concerti per pianoforte e orchestra di Adolf Wiklund […] sono tra le opere più interessanti del loro genere. Questo favoloso disco costituisce un’addizione molto valida di una collana che – sebbene abbia abbondantemente superato il traguardo del cinquantesimo volume – non mostra alcun segno di cedimento o cali di interesse, per cui non possiamo che augurarci che possa continuare ancora molto a lungo» (International Record Review) OUTSTANDING AWARD (IRR).

Tracklist

Théodore Dubois (1837-1924)
Concerto capriccioso in do minore per pianoforte e orchestra
Concerto n. 2 in fa minore per pianoforte e orchestra
Suite in fa minore per pianoforte e orchestra darchi

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward