OFFENBACH: Opere orchestrali

Esecutore: Orchestre de la Suisse Romande, N.Jarvi

Autore: Offenbach

Numero dischi: 1

Barcode: 0095115516027

Chandos
SACD Ibrido
2015
CHANSA5160
2015-11-01
21,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile

 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 70 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Neeme Järvi e l’Orchestre de la Suisse Romande propongono nel terzo volume della serie dedicata dalla Chandos al repertorio orchestrale francese del XIX secolo – registrato come gli altri nella storica Salle Victoria di Ginevra – una scintillante antologia di brani di Jacques Offenbach. Spaziando dalle celebri operette satiriche come Orphée aux enfer, La BelleHélène, Barbe-bleue, La Grande-duchessede Gérolstein e La vie parisienne a lavori più ambiziosi come Vert-Vert, La Filledu Tambour-major e Les Contes d’Hoffmann, le brillanti ouvertures presentate in questo SACD rivelano da un lato l’incontenibile fantasia di questo prolifico compositore e dall’altro la vivacità del panorama teatrale parigino di quegli anni. Sebbene fosse nato in Germania, Offenbach compose queste opere per il raffinato pubblico parigino del Palais-Royal, del Bouffes-Parisiens, dell’Opéra-Comique e dei teatri di varietà. A distanza di oltre trent’anni dalla morte del loro autore, queste accattivanti melodie continuano a stregare il pubblico di tutto il mondo. Neeme Järvi è uno dei direttori viventi con la discografia più vasta e da quando è alla testa della Orchestre de la Suisse Romande si dedica con passione a questo repertorio, come dimostrano i due dischi dedicati alla produzione orchestrale di Emmanuel Chabrier e di Jules Massenet, entrambi salutati con unanime entusiasmo dalla stampa specializzata di tutto il mondo.

 

Neeme Järvi e l’Orchestre de la Suisse Romande:

 

JULES MASSENET

opere orchestrali

Orchestre de la Suisse Romande, Neeme Järvi, direttore

CHANSA5137 (SACD alto prezzo)

«Questo disco ha il potere di scaldare il cuore e di elevare lo spirito» (Gramophone) «Un disco estremamente godibile […] Neeme Järvi appare nel suo elemento naturale e l’orchestra ginevrina lo segue con spirito e grande eleganza» (The Financial Times).

 

EMMANUEL CHABRIER

opere orchestrali

Orchestre de la Suisse Romande, Neeme Järvi, direttore

CHANSA5122 (SACD alto prezzo)

«Una registrazione semplicemente superba» ORCHESTRAL CHOICE (BBC Music Magazine) «L’interpretazione di Neeme Järvi e della magnifica Orchestre de la Suisse Romande è brillante e totalmente convincente […] Nel complesso si tratta di un disco raccomandabile sotto tutti i punti di vista» (International Record Review).

Tracklist

Jacques Offenbach (1819-1880)
Ouverture da Le Mariage aux lanternes
Ouverture da Orphée aux enfers
Galop da Geneviève de Brabant
Ouverture da La Belle Hélène
Ouverture da Barbe-bleue
Ouverture da La Vie parisienne
Ouverture da La Grande-duchesse de Gérolstein
Ouverture da Vert-Vert
Ouverture da Le Voyage dans la lune
Ballet des flocons de neige
Ouverture da La Fille du tambour-major
Introduction da Les Contes dHoffmann
Gavotte da Les Contes dHoffmann
Barcarolle da Les Contes dHoffmann

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward