STRAUSS: Integrale dei Lieder Vol.3

Esecutore: A.Kennedy, tenore-R.Vignoles, piano

Autore: Strauss

Numero dischi: 1

Barcode: 0034571176024

Hyperion
CD
Classica Vocale
2008
CDA67602
2008-04-01
17,56 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Fin dai primissimi volumi, lintegrale dei Lieder di Richard Strauss varata dalla Hyperion è stata considerata una degna prosecuzione delle straordinarie collane dedicate alla produzione vocale di Schubert e di Schumann. Il terzo volume vede assoluto protagonista il giovane e brillante tenore inglese Andrew Kennedy, le cui interpretazioni in disco, nelle sale da concerto e nei teatri dopera gli sono valse unanimi elogi. Ascoltare i Lieder di Strauss nellinterpretazione di un tenore è unesperienza tanto rara quanto interessante, conferendo alle celebri pagine proposte in questo disco sfumature inedite e sorprendenti. Questo disco colma le lacune lasciate dai due volumi precedenti, completano gli otto Lieder dellop. 10, i sei dellop. 19 e le cinque pagine di Schlichte Weisen op. 21. Il programma comprende due altre raccolte, le opp. 17 e 32, eseguite secondo lordine deciso dallo stesso Strauss, e si conclude con i tre Lieder op. 48. Sotto laspetto cronologico, queste opere coprono i 18 anni compresi tra il 1882 e il 1900, un periodo durante il quale Strauss scrisse i suoi celebri poemi sinfonici. Roger Vignoles si accosta a questi splendidi lavori sfoggiando la sua ben nota musicalità e firma le corpose note di copertina.

LINTEGRALE DEI LIEDER DI STRAUSS SU HYPERION:

RICHARD STRAUSS
INTEGRALE DEI LIEDER VOLUME 1
Christine Brewer, soprano
Roger Vignoles, pianoforte
CDA67488 (1 CD alto prezzo)
«Riuscite a immaginare per un disco un titolo più invitante di Integrale dei Lieder di Richard Strauss volume 1? Per quanto sotto il profilo umano Strauss possa apparire poco attraente, bisognerebbe avere una sensibilità assai poco sviluppata per rimanere indifferenti di fronte alla stupefacente fantasia melodica e allincredibile ricchezza armonica che caratterizzano queste splendide pagine [..] Ogni volume di questa integrale è stato costruito tenendo conto delle peculiarità vocali di ogni cantante coinvolto e la straordinaria interpretazione di Christine Brewer rappresenta un inizio davvero promettente» (The Times) «La Hyperion dà seguito alle sue straordinarie integrali dei Lieder di Schubert e di Schumann, inaugurando unedizione completa delle opere vocali di Richard Strauss con un incantevole recital del soprano Christine Brewer accompagnata da Roger Vignoles. Se tutti i volumi dovessero mantenere lo stesso livello artistico, ci troveremmo di fronte a una collana allo stesso tempo impeccabile sotto laspetto musicologico ed a dir poco elettrizzante sotto il profilo interpretativo» (The Guardian).

RICHARD STRAUSS
INTEGRALE DEI LIEDER VOLUME 2
Anne Schwanewilms, soprano
Roger Vignoles, pianoforte
CDA67588 (1 CD alto prezzo)
«Nemmeno la formidabile accoppiata formata da Felicity Lott e Graham Johnson riesce a reggere il confronto con la splendida interpretazione di Drei Lieder der Ophelia proposta in questo disco dal soprano Anne Schwanewilms e Roger Vignoles [] Si tratta di una lettura magnifica sotto tutti i punti di vista, con la Schwanewilms sempre molto attenta a sottolineare gli aspetti drammatici presenti nella maggior parte dei Lieder di Strauss [] In ogni brano proposto da questo disco non si può che rimanere colpiti dalla spontaneità con cui cantante e pianista riescono a integrarsi, sempre pronti come sono luno a sostenere la linea vocale e laltra a enfatizzare ogni minima sfumatura della scrittura di Strauss. Il secondo volume dellintegrale dei Lieder di Strauss sembra preannunciare linizio di un nuovo stimolante viaggio di scoperta con la Hyperion» (International Record Review).

Tracklist

Richard Strauss (1864-1949)

Nichts op. 10 n. 2

Die Zeitlose op. 10 n. 7

Die Verschwiegenen op. 10 n. 6

Seitdem dein Aug in meines schaute op. 17 n. 1

Ständchen op. 17 n. 2

Das Geheimnis op. 17 n. 3

Aus den Liedern der Trauer op. 17 n. 4

Nur Mut! op. 17 n. 5

Barkarole op. 17 n. 6

Wozu noch, Mädchen, soll es frommen op. 19 n. 1

Schön sind, doch kalt die Himmelssterne op. 19 n. 3

Hoffen und wieder verzagen op. 19 n. 5

Ach weh mir unglückhaftem Mann op. 21 n. 4

Die Frauen sind oft fromm und still op. 21 n. 5

Heimliche Aufforderung op. 27 n. 3

Ich trage meine Minne op. 32 n. 1

Sehnsucht op. 32 n. 2

Liebeshymnus op. 32 n. 3

O süßer Mai! op. 32 n. 4

Himmelsboten op. 32 n. 5

Für fünfzehn Pfennige op. 36 n. 2

Anbetung op. 36 n. 4

Winterweihe op. 48 n. 4

Winterliebe op. 48 n. 5

Freundliche Vision op. 48 n. 1

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward