SCHUMANN: Integrale dei lieder Vol.11

Esecutore: Muller-Brachmann, baritono

Autore: Schumann

Numero dischi: 1

Barcode: 0034571131115

Hyperion
CD
Classica Vocale
2009
CDJ33111
2009-01-01
17,56 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

La monumentale integrale dei Lieder di Schumann curata da Graham Johnson si chiude trionfalmente con lundicesimo volume, contenente un gran numero di rarità di deliziose miniature. La prima uscita della Hyperion Schumann Edition interpretata magistralmente da una ispirata Christine Schäfer aveva presentato alcuni Lieder appartenenti allultima fase creativa del grande compositore di Zwickau e con questo volume la casa discografica inglese chiude il cerchio facendo ritorno ad alcuni dei suoi ultimissimi brani, opere pressoché sconosciute nelle sale da concerto. Questo disco segna anche lesordio per la Hyperion del baritono Hanno Müller-Brachmann. Oltre a essere considerato un liederista di grande talento, accompagnato da alcuni dei più grandi pianisti in circolazione, Müller-Brachmann può vantare un curriculum di tutto rispetto anche in ambito operistico e come interprete delle passioni di Bach. Questa ecletticità appare evidente fin dalle prime note di questo disco ricco di fascino. Il programma comprende anche alcuni duetti e brani a più voci che vedono protagonisti alcuni cantanti che hanno già lasciato il segno in questa prestigiosa collana, tra i quali merita di essere citata Katherine Broderick, vincitrice nel 2008 del Kathleen Ferrier Prize. Come sempre, questo volume è accompagnato dalle straordinarie note di copertina di Graham Johnson, che contribuiscono a rendere questo disco un must assolutamente imperdibile per gli appassionati del repertorio romantico.

I LIEDER DI SCHUMANN SU HYPERION:

ROBERT SCHUMANN
INTEGRALE DEI LIEDER VOLUME 10
Kate Royal, soprano
Graham Johnson, pianoforte
CDJ33110 (1 CD alto prezzo)
«Unaltra preziosissima perla di questa elettrizzante integrale varata dalla Hyperion [] Caldamente raccomandato» (Audiophile Audition, Stati Uniti).

ROBERT SCHUMANN
INTEGRALE DEI LIEDER VOLUME 9
Felicity Lott, Ann Murray, soprano
Graham Johnson, pianoforte
CDJ33109 (1 CD alto prezzo)
«Sia nei brani pianistici sia nellaccompagnamento dei Lieder, Johnson sfoggia un suono dalle tonalità luminose e una propensione istintiva per il rubato schumanniani. Come sempre, le sue note di copertina valgono da sole il prezzo del disco» (Daily Telegraph).

ROBERT SCHUMANN
INTEGRALE DEI LIEDER VOLUME 7
Dorothea Röschmann, soprano
Ian Bostridge, tenore
Graham Johnson, pianoforte
CDJ33107 (1 CD alto prezzo)
«Gli amanti dellopera di Robert Schumann sono più in debito che mai con la Hyperion» (Classic FM Magazine) «La straordinaria integrale dei Lieder di Schumann varata dalla Hyperion raggiunge nuovi vertici [] con una delle migliori prese sonore mai realizzate dalla Hyperion a esaltare interpretazioni di altissimo livello e le voci giustamente proiettate in avanti a rendere questo disco un titolo assolutamente imperdibile [] Cantato in maniera impeccabile, interpretato con grande intelligenza e accompagnato in maniera semplicemente meravigliosa» (Gramophone).

ROBERT SCHUMANN
INTEGRALE DEI LIEDER VOLUME 4
Stella Doufexis, mezzosoprano
Oliver Widmer, baritono
Graham Johnson, pianoforte
CDJ33104 (1 CD alto prezzo)
«In unepoca in cui le multinazionali del disco riempiono i loro booklet con improbabili curriculum degli artisti, la Hyperion ha imboccato la strada diametralmente opposta. Infatti, come era già avvenuto in occasione dellintegrale dei Lieder di Schubert, il pianista Graham Johnson firma un vero e proprio saggio di oltre 100 pagine, dedicando a ciascun Lied almeno una pagina. Nel complesso si tratta di una lettura erudita, accessibile e davvero appassionante» (The Sunday Times).

Tracklist

Robert Schumann (1810-1856)

Es stürmet am Abendhimmel op. 89 n. 1

Heimliches Verschwinden op. 89 n. 2

Herbstlied op. 89 n. 3

Abschied vom Walde op. 89 n. 4

Ins Freie op. 89 n. 5

Resignation op. 83 n. 1

Der Einsiedler op. 83 n. 3

Mein altes Roß op. 127 n. 4

Drei Gesänge op. 95

- Die Tochter Jephthas

- An den Mond

- Dem Helden

Minnespiel op. 101

- Meine Töne still und heiter

- Liebster, deine Worte stehlen

- Ich bin dein Baum

- Mein schöner Stern!

- Schön ist das Fest des Lenzes

- O Freund, mein Schirm, mein Schutz!

- Die tausend Grüße

- So wahr die Sonne scheinet

Sechs Gedichte aus dem Liederbuch eines Malers op. 36

- Sonntags am Rhein

- Ständchen

- Nichts Schöneres

- An den Sonnenschein

- Dichters Genesung

- Liebesbotschaft

Provenzalisches Lied op. 139 n. 4

Ballade op. 139 n. 7

Der Handschuh op. 8

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward