BELAFONTE: The many Moods of Belafonte

Esecutore: Harry Belafonte

Autore: Belafonte

Numero dischi: 2

Barcode:

Impex Records
LP
Jazz
2014
IMP6017/45
2014-04-01
65,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

EDIZIONE LIMITATA a 2.500 copie numerate

Harry Belafonte è sempre stato una sorta di camaleonte dal punto di vista musicale. Utilizzando una spessa base di musica popolare, ha aggiunto il blues, il soul, il jazz, il pop ed una pletora di vari stili caraibici per creare album che erano unici, socialmente rilevanti e di puro divertimento.

 In nessun altro album si intuisce così chiaramente la sua visione della vita e della musica, di questo suo album pubblicato nel 1962, ‘The Many Moods of Harry Belefonte’. A Partire dalla ballata del minatore dei monti Appalacchi  "Dark come Dungeon " attraverso la ninna nanna ebraica " Lyla , Lyla " e perfino nella ballata  di Broadway ( "Try To Remember " tratta da  Fantastiks ) , c'è un po' di qualcosa per tutti. Belafonte stesso sembra ispirato da questi brani, cantando con piacere ed allegria i pezzi divertenti e con tatto reverenziale quelli più oscuri e commoventi .
Impex Records presenta ora questo indimenticabile album  in una splendida versione a 45 giri su 2  LP a 180 grammi. La remasterizzazione è stata effettuata da Kevin Grey dal nastro analogico originale ed il vinile è stato poi stampato dalla RTI . Ogni più piccola sfumatura di questa grande registrazione di Bob Simpson farà risplendere e dare un senso al vostro impianto hi-fi.

 

Tracklist

Side 1
Tongue Tie Baby
Whos Gonna Be Your Man
Long About Now

Side 2
Bamotsweri
Im On My Way To Saturday
Betty An Dupree

Side 3
Summertime Love
Lyla, Lyla
Zombie Jamboree

Side 4
Try To Remember
Dark As A Dungeon

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward