Spirit Talk è lalbum di debutto di John Moulder e Ken Hall, che ritrae un mondo di bellezza e dincanto, nel quale la magica collaborazione dei due strumentisti manipola la musica perfettamente. La chitarra e il vibrafono dialogano realizzando una tessitura musicale che crea un album intrigante ed edificante.
Allinterno dellalbum troviamo diverse composizioni di Keith Jarret e Chick Corea, così come i opere originali di John e Ken.
Moulder è un chitarrista che vive e lavora a Chicago, dove si esibisce col suo gruppo nei migliori jazz club della città. Il suo particolare stile è la combinazione di un affascinante lirismo con un armonia e una ritmica molto semplice, e si è evoluta attraverso lassimilazione di diverse tradizioni musicali.
Hall sinnamorò del vibrafono alletà di diciassette anni, e da allora decise di dedicarsi completamente ad esso. Il leggendario vibrafonista Gary Burton lo introdusse allo strumento allinizio dei suoi studi.
La registrazione di questo disco è avvenuta dal vivo, senza editing, nellambiente caldo del St. Gregory the Great Churc , a Chicago. Lingengere del suono è Ken Christianson che ha utilizzato un registratore Nagra stereo.analogico.