STAN GETZ - JOAO GILBERTO: The Best of Two World

Esecutore: Stan Getz, sassofono; Joao Gilberto, voce e chitarra; Heloisa Buarque de Hollanda, vocal

Autore: Stan Getz - Joao Gilberto

Numero dischi: 1

Barcode: 5060149620281

Pure Pleasure
LP
Jazz
2006
PPR33703
2006-06-01
37,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Remasterizzato dal nastro analogico originale da Ray Staff agli Alchemy Studios, SohoStampato su vinile da 180 grammi da Pallas in Germania

Realizzato nel 1976, questo indimenticabile disco segnò l’incontro tra il compianto sassofonista Stan Getz, il chitarrista e cantante brasiliano Joao Gilberto e la meravigliosa musica di Antonio Carlos Jobim, proposta con i raffinati e discreti arrangiamenti di Oscar Carlos Neves.

All’inizio degli anni Sessanta questo trio riuscì a rivoluzionare il mondo della musica grazie agli album realizzati dalla straordinaria accoppiata formata da Getz e Gilberto. Al contrario l’esplosione della fusion, della disco e del rock e l’inarrestabile declino del jazz registratisi verso la metà del decennio successivo fecero sì che l’ultima fatica di Getz e di Gilberto, The Best of Two World, passasse quasi inosservata, un fatto che oggi non può che sembrare incredibile. Accanto ai due solisti, questo album dedicato al samba e alla moderna bossa nova vede la partecipazione dei batteristi Billy Hart e Grady Tate, dei percussionisti Airto Moreira, Ray Armando e Ruben Bassini, del bassista Steve Swallow, del pianista Albert Daily e della vocalist Heloisa Buarque de Hollanda.

L’aspetto più bello di questo album è sicuramente rappresentato dal fatto che Jobim all’epoca all’apice della fama decise di scrivere i testi di tutte le canzoni in inglese. Per questo motivo molti fanno ancora fatica a credere che si tratti di opere originali di Jobim, anche se per convincersene è sufficiente ascoltarle per pochi secondi.

Tracklist

Double Rainbow

Aguas De Marco (Waters Of March)

Ligia

Falsa Baiana

Retrato Em Branco E Preto (Picture In Black And White)

Izaura (You Know I Just Shouldnt Stay)

Eu Vim Da Bahia

Joao Marcelo

E Preciso Perdoar

Just One Of Those Things

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward