BILL CHARLAP & KEN PEPLOWSKI: Stardust

Esecutore: Ken Peplowski, sax tenore & clarinetto; Bill Charlap, piano; Jay Leonhart, contrabbasso; Bill Stewart, batteria

Autore: Bill Charlap & Ken Peplowski

Numero dischi: 1

Barcode: 4580051152072

Fuori catalogo dal: 01/02/2023

Venus
LP
Jazz
2022
VEN0216LP
2022-04-01
64,00 €
Tasse incluse
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

LP da 180 grammi stampato in Giappone

Missaggio e rimasterizzazione effettuata da Tetsuo Hara

Venus Hyper Magnum Sound Direct Mix Stereo

Obi strip

Ken Peplowski e il New York Trio su LP audiophile da 180 grammi della Venus Records

La Venus Records ha in serbo una meravigliosa sorpresa per tutti gli appassionati del grande jazz! Nessuno può negare che Bill Charlap sia stato uno dei più grandi pianisti jazz della sua generazione. La sua enciclopedica conoscenza dell’American Songbook non è infatti seconda a nessuno e il suo fascinoso fraseggio, il suo straordinario talento strumentale e la sua incontenibile fantasia rendono un vero piacere ogni ascolto delle sue splendide registrazioni. D’altro canto, il grande Ken Peplowski è senza dubbio uno dei migliori clarinettisti e tenorsassofonisti della tradizione swing.

Sia Charlap sia Peplowski hanno registrato separatamente diversi dischi per la Venus Records, il primo con il suo grande New York Trio (formato dal contrabbassista Jay Leonhart e dal batterista Bill Stewart) e il secondo con il suo quartetto e con l’Eddie Higgins Quintet. Date queste premesse, i vertici della casa discografica giapponese valutarono l’opportunità di portarli insieme in uno studio di registrazione per incidere un disco che potenzialmente prometteva di essere un crack. Per fortuna, il progetto andò a buon fine e oggi possiamo ascoltare il bellissimo Stardust.

Si tratta di un’accoppiata fatta in Paradiso, la cui sublime ispirazione può essere apprezzata in tutta la sua bellezza fin dalla prima battuta del primo brano. Il timbro pastoso, ricco ed espressivo del sax tenore e del clarinetto di Peplowski si rivela semplicemente irresistibile, mentre gli intensissimi assoli di Charlap lasciano regolarmente gli appassionati a bocca aperta per la meraviglia. Da parte loro, il contrabbassista Jay Leonhart e il batterista Bill Stewart non si fanno sfuggire l’occasione per mettere in mostra tutto il loro grande talento – d’altra parte le opportunità non mancano di certo, visto che la maggior parte dei brani in programma dura ben più di sette minuti. Un classico imprescindibile, che piacerà sicuramente agli appassionati del jazz brillante e di gradevole ascolto.

Ken Peplowski, sax tenore e clarinetto

Bill Charlap, pianoforte

Jay Leonhart, contrabbasso

Bill Stewart, batteria

In The Middle Of A Kiss

Body And Soul

Serenade To Sweden

No Regrets

My Funny Valentine

So In Love

Stardust

Summertime

Stardust Reprise

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward