K.BURRELL - C.HAWKINS: Bluesey Burrell

Esecutore: Coleman Hawkins & Kenny Burrell

Autore: K.burrell-c.hawkins

Numero dischi: 1

Barcode: 0753088002939

LP
Jazz
2017
ASLP29
2017-07-01
58,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Questo straordinario disco fa parte della definitiva edizione di ristampe di album del mitico catalogo Prestige proposta dalla Analogue Productions, una collana che riunisce le 25 registrazioni più rare, più ambite e perfette sotto l’aspetto della qualità sonora mai realizzate dal grandissimo Rudy Van Gelder.

Tutti tagliati a 33 giri (ma disponibili anche su SACD ibrido), questi titoli sono stati rimasterizzato a partire dai nastri analogici originali dal grande maestro Kevin Gray, stampati su vinile da 200 grammi con gli avanzatissimi impianti di produzione della Acoustic Sounds e infine stampati dalla Quality Records Pressing sotto l’attento controllo di Gary Salstrom. 

Di nuovo disponibile su vinile da 200 grammi stampato dalla Quality Records Pressing (era stato pubblicato su doppio LP da 180 grammi a 45 giri dalla stessa Analogue Production, ma ormai fuori catalogo da molti anni), questo album è un modello dei quei programmi di intense ed emozionanti ballate che pubblicava la Moodsville, etichetta sussidiaria della più famosa Prestige. Il grande Kenny Burrell riceve un ottimo assist dal patriarca del sassofono Coleman Hawkins (classico esempio del jazz dei primi anni Sessanta) e dalla sua sezione ritmica dell’epoca (formata esclusivamente da jazzisti di Detroit, sua città natale) e dalle congas di Ray Barretto. La scelta del materiale e la varietà delle formazioni è ispirata, con un Burrell in assolo nel brano “No More”, con l’aiuto del contrabbasso e della batteria in “Guilty”, e in tre brani dal sestetto al completo. Semplicemente splendidi i due brani “Montono Blues” e “I Thought About You”. dove Burrell e Hawkins danno il meglio di sé.

Tracklist

Tres Talbras
No More
Guilty
Montono Blues
I Thought About You
Out of this World
It\'s Getting Dark

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward