THE WHO: Who are you

Esecutore: The Who

Autore: The Who

Numero dischi: 1

Barcode:

Fuori catalogo dal: 01/01/2010

Classic Records
LP
Pop/Rock
2009
CRE2490147-150
2009-05-01
40,00 €
Tasse incluse
Quantità
  • done Spedizione gratuita per ordini superiori a 70 €
  • done Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
  • done Spedizione in 1 giorno lavorativo
I tre anni che seguirono l'uscita di Who By The Numbers i membri del quartetto avevano intrapreso solo progetti personali e perseguito interessi individuali. Finalmente riunitisi dopo quel lungo periodo gli Who registrarono Who are you tra la fine del 1977 ed i primi mesi del 1978 in vari studi dell'area londinese. L'album balzò subito in testa alle classifiche pop americane, e l'unica ragione per cui non arrivò al N°1 fu dovuta alla presenza della colonna sonora del film Grease. Più tardi pubblicarono il singolo che da il titolo all'intero album Who are you che sarebbe divenuto una pietra miliare e spesso utilizzato per i virtuosismi chitarristici di Pete Townshend; non solo nel 2000 venne dato in licenza per essere il tema dapertura della fortunata serie televisiva americana CSI (Crime Scene Investigations), ora divenuta un cult anche in Italia.
Questo classico è stato remasterizzato da Chris Bellman negli studi di Bernie Grundman a Hollywood partendo dal nastro master originale messo a disposizione da The Who.
Per coloro che  posseggono grandi impianti analogici e vogliono godere di questo splendido album la Classic Records ha pubblicato anche la versione a 200 grammi.

Tracklist

New Song
Had Enough
905
Sister Disco
Music Must Change
Trick of the Light
Guitar and Pen
Love Is Coming Down
Who Are You

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward