ART FARMER & JIM HALL: Big Blues

Esecutore: Jim Hall, chitarra; Art Farmer, flicorno

Autore: Art Farmer & Jim Hall

Numero dischi: 1

Barcode: 5060149621103

Pure Pleasure
LP
Jazz
2010
PPCTI7083
2010-02-01
37,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

A metà degli anni ‘60, il flicornista Art Farmer e il chitarrista Jim Hall diedero vita, anche se per un breve periodo, ad una formazione stabile ed entrambi, dopo lo scioglimento del gruppo, non suonarono più insieme sino all’uscita di quest’album nel 1978. Peraltro la formazione proposta in questo disco si rivelò abbastanza insolita per l’etichetta CTI (fondata dal produttore Creed Taylor) in quanto non aveva né tastiere né fiati.
I due leader - affiancati dal vibrafonista Mike Mainieri, dal contrabbassista Michael Moore e dal batterista Steve Gadd - rivelarono subito stili tra loro complementari (entrambi lirici nel fraseggio, armonicamente innovativi e riflessivi nelle improvvisazioni), per cui non fu una sorpresa il fatto che l’album riscosse subito un grande successo tra gli appassionati di jazz.
La Pure Pleasure ce ne offre una versione particolarmente accurata - già il nastro analogico originale era qualitativamente molto buono - grazie alla rimasterizzazione effettuata a Londra da Ray Staff all'Air Mastering Studio e alla splendida stampa della tedesca Pallas.
 

Tracklist

Whisper Not
Child Is Born
Big Blues
Pavane for a Dead Princess

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward