SCHUBERT:Songs Vol.1 - Die Schone Mullerin

Esecutore: R.Williams, baritono; I Burnside,piano

Autore: Schubert

Numero dischi: 1

Barcode: 0095115211328

Chandos
CD
2019
CHAN20113
2019-07-01
17,56 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Nel primo volume di una serie di tre dischi dedicati ai grandi cicli liederistici di Franz Schubert Roderick Williams e Iain Burnside mettono il loro formidabile talento al servizio di uno dei più alti pinnacoli del repertorio vocale di tutti i tempi. Nel novembre del 2015 Roderick Williams decise di intraprendere un intenso periodo di studio e di esecuzione dei tre grandi cicli liederistici di Schubert, accogliendo l’invito del direttore artistico della Wigmore Hall, che avrebbe inserito i suoi concerti con Iain Burnside nella stagione 2017-18 della prestigiosa sala da concerti londinese. Questo ambizioso progetto non comprendeva solo concerti in ogni parte del mondo, ma anche prove aperte al pubblico e agli studenti, masterclass, workshop e trasmissioni radiofoniche. Roderick Williams ha documentato nei dettagli questa straordinaria esperienza nel suo affascinante blog Schubert Cycle Project, nel quale ha scritto: «A un certo punto di questo progetto, ho preso una decisione che ritengo molto importante, in base alla quale il concerto alla Wigmore Hall non sarebbe stato l’obiettivo primario del mio studio, ma che al centro di tutto ci sarebbe stato lo studio in sé, ossia tutto il percorso di preparazione che mi avrebbe portato a questo evento. È possibile che altri cantanti possano trovare interessante questo approccio, anche solo per condividere le difficoltà che in genere si affrontano da soli; può anche darsi che altri ne restino conquistati, soprattutto il pubblico e forse anche qualche studente».

 

Roderick Williams su Chandos:

 

SIR EDWARD ELGAR

the starlight express

Elin Manahan Thomas, Roderick Williams, Simon Callow, Scottish Chamber Orchestra, Sir Andrew Davis, direttore

CHANSA5111 (2 SACD alto prezzo)

«Andrew Davis riesce a ottenere un’interpretazione di altissimo livello dalla Scottish Chamber Orchestra […] Roderick Williams sfoggia una vocalità impeccabile dalla prima all’ultima battuta. Questa splendida esecuzione è stata ripresa dai microfoni con un’ampiezza, un calore e una spontaneità veramente apprezzabili» (Andrew Achenbach, Gramophone).

 

SIR EDWARD ELGAR

falstaff e altre opere orchestrali

Roderick Williams, baritono; BBC Philharmonic Orchestra, Sir Andrew Davis, direttore

CHANSA5188 (SACD alto prezzo)

«Come sempre, l’interpretazione di Roderick Williams si pone completamente al servizio del compositore […] Un disco apprezzabile sotto tutti i punti di vista, compresa la qualità sonora, veramente splendida» (Stephen Johnson, BBC Music Magazine).

Tracklist

Franz Schubert (1797-1828)
Die schöne Müllerin op. 25 D.795
- Das Wandern
- Wohin?
- Halt!
- Danksagung an den Bach
- Am Feierabend
- Der Neugierige
- Ungeduld
- Morgengruß
- Der Müllers Blumen
- Tränenregen
- Mein!
- Pause
- Mit dem grünen Lautenbande
- Der Jäger
- Eifersucht und Stolz
- Die liebe Farbe
- Die böse Farbe
- Trockne Blumen
- Der Müller und der Bach
- Des Baches Wiegenlied

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward