SCHUBERT: Opere per piano solo

Esecutore: Barry Douglas, piano

Autore: Schubert

Numero dischi: 1

Barcode: 0095115208625

Chandos
CD
2019
CHAN20086
2019-06-01
17,56 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Con questo disco l’acclamata integrale delle opere per pianoforte di Schubert affidata dalla Chandos a Barry Douglas raggiunge trionfalmente il quarto volume. Per questo disco Douglas ha deciso di eseguire tre opere scritte da Schubert verso la metà della sua breve esistenza: la Sonata n. 5 D.537 e la Sonata n. 11 D.575, entrambe portate a termine nel 1817, alle quali si aggiunge la Sonata n. 15 D.664, composta appena due anni più tardi. Questi tre lavori ebbero origine in un periodo in cui Schubert stava compiendo ardite sperimentazioni tonali, sia utilizzando tonalità inconsuete (la Sonata D.575 è in si maggiore), sia nel processo di modulazione, sia nella divisione in sezioni all’interno di ogni movimento. Al di là di questi esperimenti di natura tecnica, l’incredibile talento di Schubert per la melodia e il lirismo è chiaramente presente in tutte le opere in programma e viene messo in grande evidenza dalla magistrale interpretazione di Douglas. Al pari dei primi tre volumi di questa integrale, la registrazione di questo disco è stata effettuata su uno Steinway D presso il Curtis Auditorium della CIT Cork School of Music.

 

Già disponibili:

 

FRANZ SCHUBERT

integrale delle opere per pianoforte – volume 1

Barry Douglas, pianoforte

CHAN10807 (CD alto prezzo)

«Un disco eccellente sotto tutti i punti di vista» EDITOR’S CHOICE (Gramophone) QUATTRO STELLE (BBC Music Magazine) «Assolutamente impeccabile» (International Record Review).

 

FRANZ SCHUBERT

integrale delle opere per pianoforte – volume 2

Barry Douglas, pianoforte

CHAN10933 (CD alto prezzo)

QUATTRO STELLE (Diapason) QUATTRO STELLE (International Piano) CINQUE STELLE (Classical Source)

 

FRANZ SCHUBERT

integrale delle opere per pianoforte – volume 3

Barry Douglas, pianoforte

CHAN10990 (CD alto prezzo)

«Un’interpretazione di regale magnificenza» (ClassicalSource.com) «Barry Douglas è essenzialmente un pianista dotato di grandi gesti, una caratteristica che gli consente di esprimere in maniera ideale i toni drammatici che pervadono il Moment musical n. 5, che esegue con una incontenibile energia» (Gramophone).

Tracklist

Franz Schubert (1797-1828)
Sonata in la minore D.537
Sonata in si maggiore D.575
Sonata in la maggiore D.664

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward