BERLIOZ: L'infanzia di Cristo - Op.25

Esecutore: Melbourne Symphony Orchestra, A.Davis

Autore: Berlioz

Numero dischi: 2

Barcode: 0095115522820

Chandos
SACD Ibrido
2019
CHANSA5228
2019-03-01
21,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Per L’Enfance du Christ, opera che compose tra il 1853 e il 1854, Hector Berlioz scrisse anche i versi. Questa incantevole opera fu eseguita per la prima volta il 10 dicembre del 1854 presso la Salle Herz di Parigi sotto la direzione dello stesso autore, che la definì Trilogie sacrée. La prima delle sue tre sezioni vede protagonista il re Erode, che ordina ai suoi soldati di uccidere tutti i neonati della Giudea, la seconda è imperniata sulla fuga in Egitto di Maria, Giuseppe e del piccolo Gesù per evitare la strage degli innocenti, dopo essere stati avvisati dagli angeli, e la terza rievoca il loro arrivo nella città egiziana di Sais, dove vennero accolti in una famiglia di Ismaeliti. Da adulto Berlioz smise di frequentare le funzioni religiose, ma questo non gli impedì di continuare a subire il fascino della musica sacra che lo aveva conquistato durante la sua fanciullezza. In questa splendida registrazione su SACD, Sir Andrew Davis dirige la Melbourne Symphony Orchestra e il Melbourne Symphony Orchestra Chorus e uno straordinario cast di cantanti solisti.

 

Già disponibili:

 

HECTOR BERLIOZ

aroldo in italia e altre opere orchestrali

James Ehnes, violino

Melbourne Symphony Orchestra, Sir Andrew Davis, direttore

CHANSA5155 (SACD alto prezzo)

‘The disc is distinguished by the lucid, exhilarating, smoothly contoured playing of the Melbourne Symphony Orchestra under Sir Andrew Davis’. The Daily Telegraph ****

 

CHARLES IVES

integrale delle opere orchestrali – volume 3

Jean-Efflam Bavouzet, pianoforte

Melbourne Symphony Orchestra, Sir Andrew Davis, direttore

CHANSA5174 (SACD alto prezzo)

«Nessuno può rimanere indifferente di fronte alle evocative sfumature dinamiche, all’intenso fraseggio e alla magica armonia universale del Finale […] Non posso che apprezzare il calore dell’interpretazione e le fascinose sonorità del Finale» QUATTRO STELLE (BBC Music Magazine).

Tracklist

Hector Berlioz (1803-1869)
Lenfance du Christ op. 25

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward