HOWELLS: Requiem e altre opere corali

Esecutore: Trinity College Choir Cambridge, Layton

Autore: Howells

Numero dischi: 1

Barcode: 0034571179148

Hyperion
CD
Classica Vocale
2012
CDA67914
2012-04-01
17,56 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Howard Howells ebbe una acuta consapevolezza della mortalità umana, avendo vissuto in prima persona lo strazio della morte di molti suoi coetanei durante la prima guerra mondiale e la tragedia di suo figlio Michael, morto di poliomielite all’età di soli nove anni. Questi eventi luttuosi contribuiscono a spiegare la presenza nelle opere corali di Howells di toni soffusi e delicatamente elegiaci. Questo commovente disco della Hyperion presenta l’austero e delizioso Requiem e l’elegante Take him, earth, for cherishing, scritto per commemorare la morte del presidente americano John Fitzgerald Kennedy, nella toccante interpretazione delle giovani voci del Trinity College Choir di Cambridge. Va comunque detto che Howells sapeva scrivere anche in uno stile più vivace, come si può facilmente notare dalla fresca brillantezza di A Hymn for St Cecilia, dalla solenne grandiosità del St Paul’s Service e dall’inno All my hope on God is founded, un brano pervaso da una prorompente vitalità, che in questa registrazione viene addolcito da una revisione di John  Rutter.

 

Il Trinity College Choir Cambridge e Stephen Layton su Hyperion:

 

AA.VV.

beyond all mortal dreams – opere per coro a cappella di compositori americani

Trinity College Choir Cambridge, Stephen Layton, direttore

CDA67832 (CD alto prezzo)

«Uno straordinario talento nello scegliere le sfumature orchestrali più indicate e nel controllo delle dinamiche consente a Stephen Layton di esprimere le scintillanti armonie che animano questi lavori con una incomparabile musicalità» (American Record Guide) DISCO DEL MESE (Classic FM).

 

DAVID BRIGGS

mass for notre dame

Trinity College Choir Cambridge, Stephen Layton, direttore

CDA67808 (CD alto prezzo)

«Il Choir of Trinity College di Cambridge sfodera in questo disco una prestazione veramente maiuscola sotto l’esperta direzione di Stephen Layton, caratterizzata da una meravigliosa tranquillità, da un legato che unisce nel modo migliore le frasi del testo e fortissimo estremamente coinvolgenti […] Nel complesso, si tratta di un’esperienza molto toccante» (Gramophone) EDITOR’S CHOICE (Gramophone).

Tracklist

Herbert Howells (1892-1983)
A Hymn for St Cecilia
Salve Regina
Gloucester Service
- Magnificat
- Nunc dimittis
Take him, earth, for cherishing
St Pauls Service
- Magnificat
- Nunc dimittis
Requiem
- Salvator mundi
- Psalm 23
- Requiem aeternam I
- Psalm 121
- Requiem aeternam II
- I heard a voice from heaven
All my hope on God is founded

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward