BENNET R.R.: Orchestral Works - Vol.3

Esecutore: BBC Scottish Symphony Orch., J.Wilson

Autore: Bennet R.r.

Numero dischi: 1

Barcode: 0095115523025

Chandos
SACD Ibrido
2019
CHANSA5230
2019-04-01
21,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Richard Rodney Bennett aveva una spiccata propensione per le relazioni umane, come si può notare dai cordiali rapporti che aveva con i membri della sua famiglia, i partner, gli amici e i colleghi musicisti. In qualche caso, la sua lealtà verso le persone che conosceva avrebbe potuto essere un ostacolo alla sua creatività, ma quasi sempre le sue relazioni umane si rivelarono una preziosissima fonte di ispirazione. Ognuna delle quattro opere presentate in questo disco di sorprendente bellezza riveste un significato di grande importanza nella sua vita. In particolare, l’epoca in cui compose la sua Prima Sinfonia coincise con l’arrivo nella sua vita di Dan Klein, che sarebbe stato suo compagno per molti anni. Zodiac venne dedicata a Elisabeth Lutyens, una compositrice che Bennett apprezzò molto sia per il suo stile originale sia per la sua personalità, nonostante i suoi atteggiamenti non di rado caustici. A History of the Thé Dansant è basato su una serie di poesie di sua sorella maggiore, la poetessa Meg Peacocke, e inoltre evoca con struggente intensità ma senza alcuna sdolcinatura l’immagine dei loro genitori, entrambi scomparsi molti anni prima. Per finire, Reflections on a Sixteenth Century Tune venne dedicato al direttore d’orchestra John Wilson, con il quale Bennett condivise profondi interessi musicali, che con il trascorrere del tempo si trasformarono in una sincera e duratura amicizia. Questo disco è stato registrato su un SACD ibrido multicanale.

 

Già disponibili:

 

SIR RICHARD RODNEY BENNETT

integrale delle opere orchestrali – volume 1

Colin Currie, marimba

BBC Scottish Symphony Orchestra, John Wilson, direttore

CHANSA5202 (SACD alto prezzo)

«John Wilson è l’interprete ideale di questa raffinata retrospettiva di cinque opere sinfoniche di Sir Richard Rodney Bennett» (The Times) «Uno splendido disco antologico della produzione del dotatissimo Sir Richard Rodney Bennett» (Fanfare, Stati Uniti).

 

SIR RICHARD RODNEY BENNETT

integrale delle opere orchestrali – volume 2

Howard McGill, sassofono

BBC Scottish Symphony Orchestra, John Wilson, direttore

CHANSA5212 (SACD alto prezzo)

«L’interpretazione di John Wilson alla testa della BBC Scottish Symphony Orchestra è impeccabile sotto tutti i punti di vista» (Gramophone) «L’esecuzione di queste opere da parte di un amico del compositore è veramente esemplare» (BBC Music Magazine).

Tracklist

Richard Rodney Bennett (1936-2012)
Sinfonia n. 1
A History of the Thé Dansant
Zodiac
Reflections on a Sixteenth Century Tune

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward