• Nuovo

STRAVINSKY: La Sagra della Primavera

Esecutore: London Symphony Orchestra, Claudio Abbado

Autore: Stravinsky

Numero dischi: 1

Barcode: 0028948656080

DGLP4865608
2024-03-01
63,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

La leggendaria The Original Source Series della Deutsche Grammophon

Seconda Edizione non numerata

Rimasterizzazione rigorosamente analogica a partire dal nastro originale a quattro piste

LP da 180 grammi stampato presso la Optimal, in Germania

Lussuosa copertina gatefold con fotografie e testi aggiuntivi

La Deutsche Grammophon annuncia con orgoglio il lancio di The Original Source, una nuova serie comprendente alcuni dei titoli più famosi della leggendaria Etichetta Gialla ristampati su vinile da 180 grammi. I tecnici dei celebri Emil Berliner Studios di Berlino hanno rimasterizzato questi nastri a quattro piste degli anni Settanta, utilizzando le proprie puntine di incisione e tecniche rigorosamente analogiche, per creare dischi con la qualità sonora migliore possibile. Stampati su vinile vergine da 180 grammi presso la Optimal, questi dischi sono contenuti in lussuose copertine gatefold contenenti testi e fotografie inedite e tutti i dati tecnici relativi alla registrazione originale.

La prima emissione di The Original Source comprende 14 album che saranno pubblicati nel corso del 2023, partendo con la Settima Sinfonia di Ludwig van Beethoven eseguita dai Wiener Philharmoniker diretti da Carlos Kleiber, la Quinta Sinfonia di Gustav Mahler con i Berliner Philharmoniker diretti da Herbert von Karajan (2 LP), il Quintetto “La trota” di Franz Schubert con l’Amadeus Quartet, per l’occasione rinforzati dal pianista Emil Gilels e dal contrabbassista Rainer Zepperitz, e La sagra della primavera di Igor Stravinsky con la London Symphony Orchestra diretta da Claudio Abbado.

Nel 1976 Claudio Abbado e la London Symphony Orchestra realizzarono una splendida registrazione della Sagra della primavera di Igor Stravinsky, che venne recensita in termini entusiastici dalla stampa specializzata di tutto il mondo. In particolare, la lettura di Abbado rende piena giustizia alla complessità ritmica di quest’opera di estrema difficoltà e mette in pieno risalto i numerosi dettagli della partitura stravinskiana. A distanza di quasi mezzo secolo dalla sua registrazione, questa edizione della Sagra della primavera continua a essere una delle migliori disponibili sul mercato discografico.

London Symphony Orchestra, Claudio Abbado, direttore

Igor Stravinsky (1882-1971)

La sagra della primavera

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward