Recital di Mischa Elman (4cds)

Esecutore: M.Elman, violino

Autore: N/A

Numero dischi: 4

Barcode: 0749677134426

Testament
CD
2004
TES1344
2004-05-01
74,36 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

CD 1 EDVARD GRIEG: Sonata per violino e pianoforte n. 1 in fa minore op. 8. Sonata per violino e pianoforte n. 3 in do minore op. 45 GABRIEL FAURÉ: Sonata per violino e pianoforte n. 1 in la maggiore op. 15.
CD 2 JOHANNES BRAHMS: Sonata per violino e pianoforte n. 2 in la maggiore op. 100. Sonata per violino e pianoforte n. 3 in re minore op. 108. CÉSAR FRANCK: Sonata per violino e pianoforte in la maggiore.
CD 3 GEORG FRIEDRICH HÄNDEL: Sonata per violino e pianoforte in re maggiore n. 4 op. 1 n. 13 LUDWIG VAN BEETHOVEN: Sonata per violino e pianoforte n. 5 in fa maggiore «Primavera». Sonata per violino e pianoforte n. 9 in la minore op. 47 «A Kreutzer»
CD 4 AA.VV.: celebri bis

Dopo avere presentato un corposo box dedicato alle opere orchestrali, la Testament propone un secondo allettante cofanetto quadruplo dedicato allarte di Mischa Elman, capostipite e maestro della maggior parte dei violinisti ebrei russi che si affacciarono sulla ribalta internazionale nel primo quarto del XX secolo. Il programma parte dal raffinato Barocco di Händel per giungere sino ai grandi classicxi beethoveniani e brahmsiani, autori di cui Elman e il suo fedele accompagnatore Joseph Seiger seppero incarnare con estrema efficacia ed eleganza il complesso romanticismo esplorandone ogni più recondito recesso. Il quarto CD, interamente dedicato ai bis con cui il maestro russo era solito chiudere i suoi concerti, offre di Elman unimmagine immediata ed estroversa, ricca di pathos e di fuoco, che merita da sola il prezzo dellintero cofanetto.

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward