

Esecutore: Garrick Ohlsson, piano
Autore: Debussy-prokofiev-bartok
Numero dischi: 1
Barcode: 0034571280806
Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €
Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
Spedizione in 1 giorno lavorativo
Garrick Ohlsson gode di una vastissima fama come maestro delle miniature pianistiche. Il programma di questo nuovo disco propone tre raccolte di studi di compositori del XX secolo: i dodici lavori di Claude Debussy – caratterizzati da una scrittura talmente complessa da spingere molti dei pianisti migliori dell’epoca a evitarli – i rivoluzionari quattro brani dell’op. 2 di Sergei Prokofiev e una raccolta di tre opere poco note di Béla Bartók. Eseguendo queste opere irte di difficoltà tecniche di ogni genere, Ohlsson conferma di essere uno dei migliori pianisti oggi in circolazione.
Garrick Ohlsson su Hyperion:
ALEXANDER SCRIABIN
integrale dei poèmes
Garrick Ohlsson, pianoforte
CDA67988 (CD alto prezzo)
«Oggi [Scriabin] è considerato quasi un classico della letteratura pianistica e questa nuovissima integrale dei Poèmes realizzata per la Hyperion da Garrick Ohlsson si rivela un’edizione ricca di spunti molto interessanti […] In particolare, eseguendo questi frammentati paesaggi onirici Ohlsson dimostra di possedere un’empatia lucida e molto sensibile con la poetica del grande compositore russo» (Gramophone).
CHARLES TOMLINSON GRIFFES
opere per pianoforte
Garrick Ohlsson, pianoforte
CDA67907 (CD alto prezzo)
«L’esecuzione di Ohlsson presenta un calibratissimo insieme di assoluta padronanza tecnica e di sbrigliata fantasia, che contribuisce a rendere quanto mai affascinante ogni melodia che emerge dalle dinamiche strutture di Griffes. Grazie a una qualità sonora esemplare e a eccellenti note di copertina, questo disco fornisce un contributo molto apprezzabile alla causa di questo autorevole protagonista della storia della musica americana» (BBC Music Magazine).
Non disponibile
Vai al prodotto