

Esecutore: varie orchestre, Bruno Walter
Autore: Mozart-brahms requiem;bruckner
Numero dischi: 2
Barcode: 8051776572323
Fuori catalogo dal: 01/01/2019
Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €
Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
Spedizione in 1 giorno lavorativo
Tra i molti dischi storici di Bruno Walter, un posto privilegiato merita quello del Requiem di Mozart, del quale il grande direttore ha lasciato diverse edizioni. Questa è quella classica della Columbia americana registrata nel 1956, accoppiata a un altro monumento della discografia di Bruno Walter, il Requiem tedesco di Brahms, meno facile da reperire di quello di Mozart, ma altrettanto importante. In aggiunta a questi capolavori, questo cofanetto doppio comprende il raro documento che riproduce il Te Deum di Bruckner, registrato, sempre ufficialmente, dalla CBS nel 1953. Si tratta di classici del disco, da più di mezzo secolo presenti e operanti nella cultura occidentale, che ci è parso giusto riunire in un’unica proposta editoriale, a imperitura memoria di una del massimi artisti del secolo scorso.
Registrazioni effettuate nel marzo del 1956 (Requiem), nel marzo del 1953 (Te Deum), e nel dicembre del 1954 (Requiem tedesco) a New York e nel gennaio del 1961 a Hollywood (Rapsodia per contralto)
1953-1961 CBS Original Productions
Irmgard Seefried, Jennie Tourel, Léopold Simoneau, William Warfield, Westminster Choir, New York Philharmonic Orchestra, Bruno Walter, direttore (Requiem)
Frances Yeend, Martha Lipton, David Lloyd; Mack Harrel, Westminster Choir, New York Philharmonic Orchestra, Bruno Walter, direttore (Te Deum)
Irmgard Seefried, George London, Westminster Choir, New York Philharmonic Orchestra, Bruno Walter, direttore (Requiem tedesco)
Mildred Miller, The Occidental College Concert Choir, Columbia Symphony Orchestra, Bruno Walter, direttore (Rapsodia per contralto)