KENNY BURRELL: Kenny Burrell

Esecutore: Kenny Burrell, chitarra; Tommy Flanagan, piano, Paul Chambers, contrabbasso; Kenny Clarke, batteria; Candido, congas.

Autore: Kenny Burrell

Numero dischi: 1

Barcode: 0602435731971

LP
Jazz
2022
BNTP31971
2022-10-01
52,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

  • LP da 180 grammi
  • Rimasterizzazione effettuata da Kevin Gray presso il Cohearent Audio a partire dai nastri originali
  • Stampa effettuata presso la RTI
  • Nuova uscita della acclamata collana Tone Poet Audiophile Vinyl Series


La Blue Note Tone Poet Series è nata dall'ammirazione del presidente della Blue Note Don Was per le eccezionali ristampe audiofile di LP Blue Note presentate da Music Matters. Was ha coinvolto Joe Harley (di Music Matters), alias il "Poeta del tono", per curare e supervisionare una serie di ristampe della famiglia di etichette Blue Note.

La prima cosa che colpisce del secondo album di Kenny Burrell per la Blue Note, intitolato semplicemente Kenny Burrell (BLP 1543) e pubblicato come parte della mitica serie 1500 della Blue Note, è la copertina, che presenta un'illustrazione di Andy Warhol, la prima delle tre copertine della Blue Note a cui l'artista che sarebbe diventato ben presto famoso ha collaborato con il designer Reid Miles. La seconda è la musica di grande impatto, tratta da quattro diverse sessioni registrate nel 1956 con il grande chitarrista in una varietà di configurazioni diverse. L'apertura, un'alacre esecuzione di "Get Happy" di Harold Arlen, vede la partecipazione di Tommy Flanagan al pianoforte, Paul Chambers al basso, Kenny Clarke alla batteria e Candido alle congas. Si passa poi a una splendida interpretazione per chitarra sola del brano di Gershwin "But Not For Me", seguita dal brano live "Mexico City", un pezzo di Kenny Dorham registrato con il sestetto del trombettista al Café Bohemia. Burrell e Flanagan sono affiancati dal bassista Oscar Pettiford e dal batterista Shadow Wilson nel numero della Basie band "Moten Swing" e in "Cheeta" di Burrell, mentre il sassofonista tenore Frank Foster fa del quintetto il resto del lato 2 con "Now See How You Are" di Pettiford, "Phinupi" di Burrell e lo standard di Burton Lane "How About You".

Tracklist

1. Get Happy

2. But Not For Me

3. Mexico City

4. Moten Swing

5. Cheeta

6. Now See How You Are

7. Phinupi

8. How About You

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward