• Nuovo

BRUCKNER: Sinfonia N.4

Esecutore: Chicago Symphony Orchestra, Daniel Barenboim

Autore: Bruckner

Numero dischi: 2

Barcode: 0028948656295

DGLP4865629
2024-05-03
79,00 €
Tasse incluse

Disponibile su: lunedì, 6 maggio, 2024

Questo è un prodotto in pre-ordine. Una volta che sarà disponibile in magazzino, il tuo ordine verrà spedito.

Quantità
PREORDINE CON SCONTO FINO AL 15 APRILE
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

La leggendaria The Original Source Series della Deutsche Grammophon

Daniel Barenboim dirige la Chicago Symphony Orchestra

Rimasterizzazione rigorosamente analogica effettuata a partire dal nastro originale a quattro piste presso gli Emil Berliner Studios

LP da 180 grammi stampato presso la Optimal, in Germania

Lussuosa copertina gatefold con fotografie e testi aggiuntivi

In occasione del 125° anniversario della sua fondazione, la Deutsche Grammophon ha iniziato a ripubblicare alcuni dei titoli più emblematici del suo leggendario catalogo con una altissima qualità sonora. Ha così avuto origine The Original Source, una nuova serie che presenta vinili audiophile di alcuni più famosi dischi usciti nel corso degli anni Settanta. Per questa nuova collana, i celebri Emil Berliner Studios hanno provveduto a rimasterizzare i nastri originali analogici (AAA) a quattro piste, facendo ricorso a una tecnologia messa a punto appositamente per questa serie. Le differenze in termini di qualità sonora rispetto ai dischi originali sono considerevoli, con una trasparenza, una resa dei dettagli e una fedeltà sia nelle basse sia nelle alte frequenze incomparabilmente migliori, con un rumore di fondo, una distorsione e una compressione ridotti al minimo, in modo da garantire una esperienza d’ascolto fino a questo momento assolutamente inimmaginabile.

Stampati su vinile vergine da 180 grammi presso la Optimal, questi dischi sono contenuti in lussuose copertine gatefold contenenti testi e fotografie inedite e tutti i dati tecnici relativi alla registrazione originale.

Le prime versioni discografiche delle sinfonie di Anton Bruckner realizzate da Daniel Barenboim con la Chicago Symphony Orchestra hanno raggiunto fin dalla loro prima uscita il lusinghiero status di edizioni di assoluto riferimento. La maggior parte di queste edizioni discografiche è stata per molti anni di difficile reperibilità su CD, un fatto che ha contribuito a renderle dei veri e propri oggetti di culto per i collezionisti. Questa straordinaria interpretazione della Quarta Sinfonia di Bruckner è oggi finalmente disponibile per la prima volta su vinile.

Chicago Symphony Orchestra, Daniel Barenboim, direttore

Anton Bruckner (1824-1896)

Sinfonia n. 4 in mi bemolle maggiore

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward