

Esecutore: Nadeja Vlaeva, piano
Autore: Bpt Vol.10
Numero dischi: 1
Barcode: 0034571178738
Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €
Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
Spedizione in 1 giorno lavorativo
Il decimo volume della stimolante collana Bach Piano Transcriptions ci offre la possibilità di ascoltare alcune delle opere più conosciute del grande Cantor lipsiense filtrate attraverso la sensibilità romantica di due compositori – uno famosissimo e l’altro virtualmente sconosciuto – vissuti a cavallo tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo. Il programma comprende tutte le trascrizioni bachiane di Camille Saint-Saëns con l’aggiunta di alcuni lavori analoghi del suo allievo e amico Isidore Philipp. Saint-Saëns fu uno dei numerosi compositori che seguirono con grande attenzione l’uscita delle edizioni a stampa della Bach-Gesellschaft, che contribuirono a riportare alla luce un gran numero di opere di Bach, prime tra tutte le straordinarie cantate sacre. Le trascrizioni di Saint-Saëns rivestono una grande importanza sia per il fatto di essere basate su lavori relativamente poco noti concepiti in origine per strumenti diversi dal pianoforte sia per la grande cura con cui furono realizzate. Si tratta infatti di lavori pianistici di altissimo livello, nelle quali gli interventi del trascrittore sono ridotti all’essenziale. La Hyperion è orgogliosa di presentare la giovane pianista bulgara Nadejda Vlaeva, che con questo disco fa il suo esordio nel catalogo della prestigiosa etichetta londinese. Ascoltando questo disco, non potrete fare a meno di rimanere colpiti dalla incontenibile energia e dalla impressionante padronanza tecnica della Vlaeva, una pianista destinata a far parlare molto di sé.
Già disponibili:
BACH PIANO TRANSCRIPTIONS – VOLUME 9
COMPOSITORI INGLESI
Jonathan Plowright, pianoforte
CDA67767 (CD alto prezzo)
«Non mi capita spesso di inserire nel mio lettore un disco e di non riuscire a smettere di ascoltarlo più e più volte. Il nono volume della collana Bach Piano Transcriptions rientra in questa limitatissima categoria […] Jonathan Plowright ci offre un’interpretazione semplicemente sensazionale» (The Observer) «Questo disco costituisce un’addizione di inestimabile valore alla collana Bach Piano Transcriptions della Hyperion e Plowright ci rende un grandissimo favore nel riesumare queste trascrizioni e nell’eseguirle in maniera così eloquente» (International Record Review).
BACH PIANO TRANSCRIPTIONS – VOLUME 5
GOEDICKE, KABALEVSKY, CATOIRE E SILOTI
Hamish Milne, pianoforte
CDA67767 (CD alto prezzo)
«Questo disco costituisce un graditissimo ritorno per un pianista inglese che ha saputo rimanere a livelli decisamente alti per parecchi anni […] Mi auguro sinceramente che il quinto volume della straordinaria collana Bach Piano Transcriptions della Hyperion sia seguito presto da molti altri […] Se tutti acquistassimo questo disco, sicuramente ne verrebbero registrati presto altri, per cui vi invito caldamente a correre ad acquistarlo» (Pianist) «La qualità sonora è di alto livello e le note di copertina sono davvero eccellenti. Nel complesso, si tratta di un bellissimo nuovo volume di una serie assolutamente imperdibile» (Fanfare, Stati Uniti).
Non disponibile
Vai al prodotto