SCHUMANN: Novelletten Op.21 - Nachtstucke

Esecutore: Danny Driver, piano

Autore: Schumann

Numero dischi: 1

Barcode: 0034571179834

Hyperion
CD
2014
CDA67983
2014-11-01
17,56 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

In questo nuovo disco Danny Driver esegue con la sua impeccabile musicalità, la sua assoluta padronanza stilistica e la sua sbrigliata fantasia le Novellette e i Nachtstücke di Robert Schumann, due brani ancora relativamente poco noti della straordinaria produzione del grande compositore di Zwickau. Schumann compose i Nachtstücke, una raccolta di quattro pezzi caratteristici, dopo la morte prematura di suo fratello e decise di intitolarli Fantasia macabra, un proposito da cui venne dissuaso da Clara. Gli otto brani di cui si compongono le Novellette formano nel loro insieme quella che è allo stesso tempo il ciclo pianistico più ampio e meno conosciuto di Schumann. Questi brani sono caratterizzati da una scrittura molto ispirata (al punto che a distanza di anni dalla loro composizione Schumann continuava a considerarli tra le sue opere più belle) e da un’atmosfera meravigliosamente festosa.

 

Danny Driver su Hyperion:

 

CARL PHILIPP EMANUEL BACH

sonate per pianoforte – volume 2

Danny Driver, pianoforte

CDA67908 (CD alto prezzo)

«In questo disco Danny driver rivela tutte le idiosincrasie della scrittura di Carl Philipp Emanuel Bach, sottolineando la spontaneità e il carattere spesso spigoloso dell’Empfindsamer Stil del secondogenito del grande Johann Sebastian Bach […] Nel complesso, il bravissimo pianista inglese propone un programma tanto insolito quanto affascinante» (BBC Music Magazine) OUTSTANDING AWARD (International Record Review).

 

BENJAMIN DALE

opere per pianoforte

Danny Driver, pianoforte

CDA67827 (CD alto prezzo)

«L’impeccabile ed elegante stile esecutivo di Danny Driver esalta al massimo grado le opere molto impegnative sotto l’aspetto tecnico presentate in questo disco. Un disco che non può assolutamente mancare nella collezione di tutti gli aficionados del repertorio pianistico inglese» (BBC Music Magazine) OUTSTANDING AWARD (International Record Review) – EDITOR’S CHOICE (Gramophone).

Tracklist

Robert Schumann (1810-1856)
Novelletten op. 21
Nachtstücke op. 23
Romanza op. 28 n. 2 (Einfach)

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward