AA.VV.: Final Cut (Aquarelle Guit.Quart.

Esecutore: Aquarelle Guitar Quartet

Autore: Aa.vv.

Numero dischi: 1

Barcode: 0095115172322

Chandos
CD
2012
CHAN10723
2012-06-01
17,56 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

 

Questo bellissimo disco comprende alcune delle colonne sonore più famose della storia del cinema scelte e arrangiate per quattro chitarre dai membri dell’Aquarelle Guitar Quartet. Senza un adeguato commento musicale, nessun film potrebbe avere il fascino che merita, un fatto che i componenti del quartetto dimostrano di sapere benissimo, presentando le colonne sonore di pellicole di ogni genere. Come hanno spiegato: «Eseguendo questo programma quanto mai eterogeneo, le nostre chitarre hanno preso piena vita». Molte – per non  dire tutte – le colonne sonore proposte in questo disco sono ormai diventate veri e propri classici e possono vantare al loro attivo addirittura premi Oscar, il riconoscimento più prestigioso a cui possa ambire un capolavoro del cinema. Tuttavia, accanto ai temi più famosi di pellicole amatissime vincitrici dell’Oscar come Frida, Titanic, Schindler’s List e Il postino, è possibile ascoltare anche “Minor Swing” del film Chocolat, che venne insignito del Golden Globe per la migliore colonna sonora originale, il tema di Scandalo al sole, che nel 1961 fece vincere a Max Steiner un Grammy Award per il Disco Migliore dell’Anno, e due brani dal più recente Lezioni di piano, la cui colonna sonora venne premiata con un Ivor Novell Award e divenne un vero e proprio bestseller della classica, vendendo oltre tre milioni di dischi in tutto il mondo. Queste e molte altre colonne sonore vengono brillantemente eseguite in questo disco dall’Aquarelle Guitar Quartet, un ensemble dinamico e innovativo, che riesce sempre a conquistare il pubblico con un repertorio estremamente eclettico e interpretazioni che strappano sempre gli applausi a scena aperta. Sin dalla sua costituzione, l’Aquarelle Guitar Quartet si è esibito sia nel Regno Unito sia all’estero, ottenendo sempre grandi consensi di pubblico e di critica.

 

L’Aquarelle Guitar Quartet su Chandos:

 

AA.VV.

spirit of brazil

Aquarelle Guitar Quartet

CHAN10512 (CD alto prezzo)

«Grazie a un’eccezionale interpretazione e a una vitalità molto coinvolgente, questa novità della Chandos non può essere liquidata come il solito disco di nicchia (definizione che viene affibbiata a quasi tutte le registrazioni che vedono protagonista la chitarra), ma un titolo assolutamente imperdibile per la sua piacevolezza d’ascolto e la sua vitalità» (BBC Music Magazine).

 

AA.VV.

dances

Aquarelle Guitar Quartet

CHAN10609 (CD alto prezzo)

«Dopo aver ascoltato questo disco per la prima volta, mi sono sentito come un viaggiatore reduce da un giro del mondo musicale e più che pronto a salire nuovamente sull’aereo per ripartire per un’altra destinazione. La registrazione ha una presenza molto realistica, un suono molto ricco e una eccellente profondità» (International Record Review).

Tracklist

James Horner (1953)
Titanic
Django Reinhart (1910-1953)
Minor Swing (Chocolat)
Michael Kamen (1948-2003)
Have you ever really loved a woman (Don Juan de Marco)
Mike Oldfield (1953)
Tubular Bells (Lesorcista)
Gustavo Alfredo Santaolalla (1952)
De Usuahia a la Quiaca (I diari della motocicletta)
Mikis Theodorakis (1925)
The Fire Inside (Zorba il greco)
Carlos Gardel (1890-1935)
Por una cabeza (Scent of a Woman Profumo di donna)
Ryuichi Sakamoto (1952)
Merry Christmas, Mr Lawrence
Stanley Myers (1930-1993)
Cavatina (Il cacciatore)
Michael Nyman (1944)
The Heart Asks Pleasure First (Lezioni di piano)
John Williams (1932)
Tema da Schindlers List
Ennio Morricone (1928)
Nuovo Cinema Paradiso
Luis Bacalov (1933)
Il Postino
Anton Karas (1906-1985)
Was It Rain? (Theme from Il terzo uomo)
Max Steiner (1888-1871)
Tema da Scandalo al sole
Fryderyk Chopin (1810-1849)
Notturno n. 20 in do diesis minore (Lezioni di piano)
Francis Lai (1932)
Tema da Love Story
Elliot Goldenthal (1954)
Temi da Frida

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward