Ciaikovsky: Sinfonia N.4

Esecutore: Wiener Philharmoniker, Claudio Abbado

Autore: Ciaikovsky

Numero dischi: 1

Barcode: 0028948645145

DGLP4864514
2024-01-12
63,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

LP da 180 grammi

La leggendaria The Original Source Series della Deutsche Grammophon

Rimasterizzazione rigorosamente analogica a partire dal nastro originale a quattro piste presso gli Emil Berliner Studios

Stampa effettuata presso la Optimal, in Germania

Lussuosa copertina gatefold con fotografie e testi aggiuntivi

Per celebrare il 125° anniversario della sua fondazione, la Deutsche Grammophon ripubblica una serie di leggendarie registrazione con la più alta qualità sonora possibile. La nuova collana di vinili audiophile The Original Source ripropone alcune delle sue più famose  registrazioni realizzate negli anni Settanta con una qualità sonora fino a questo momento assolutamente inimmaginabile. A questo scopo i mitici Emil Berliner Studios hanno provveduto a rimasterizzare i nastri originali a quattro piste con una qualità analogica al 100% (AAA), usando tecnologie sviluppate appositamente per questa serie. Le differenze in termini di qualità sonora tra queste rimasterizzazioni e i dischi pubblicati negli anni Settanta sono considerevoli, con una trasparenza incomparabilmente maggiore, una resa dei dettagli di gran lunga più definita e un netto miglioramento nella risposta in frequenza, qualità alle quali si aggiungono un rumore di fondo, una distorsione e una compressione molto minori, che consentono di concedersi un ascolto impagabile anche per il più esigente degli audiofili.

Pubblicati su vinile da 180 grammi in lussuose copertine gatefold con la grafica e i testi originali, questi dischi vengono immessi in commercio in edizioni limitate e numerate. Ogni titolo è corredato anche da fotografie aggiuntive, copie fedeli del materiale grafico originale e un esauriente articolo, che prende in esame ogni aspetto tecnico della registrazione.

Nella vasta discografia del grande direttore Claudio Abbado la Quarta Sinfonia di Ciaikovsky ha sempre avuto un posto di particolare spicco, al punto da diventare secondo molti addetti ai lavori una delle edizioni di maggiore riferimento del mercato discografico. Per celebrare questa vera e propria pietra miliare dell’interpretazione ciaikovskiana, la Deutsche Grammophon ha deciso di ristampare questa edizione in un LP da 180 grammi contenuto in una elegante confezione gatefold.

Wiener Philharmoniker, Claudio Abbado, direttore

Piotr Ilic Ciaikovsky (1840-1893)

Sinfonia n. 4 in fa minore op. 36

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward