• Nuovo

BACH: Suite Orchestrali NN. 1 & 3

Esecutore: The English Concert, Trevor Pinnock, clavicembale e direzione

Autore: Bach

Numero dischi: 1

Barcode:

DGLP4867584
2025-10-10
63,00 €
Tasse incluse

Disponibile su: lunedì, 13 ottobre, 2025

Questo è un prodotto in pre-ordine. Una volta che sarà disponibile in magazzino, il tuo ordine verrà spedito.

Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

La leggendaria The Original Source Series della Deutsche Grammophon

LP da 180 grammi su vinile vergine

Edizione a tiratura limitata

Missaggio effettuato da Rainer Maillard

Rimasterizzazione rigorosamente analogica effettuata a partire dal nastro originale a quattro piste da Sidney C. Meyer presso gli Emil Berliner Studios

Stampa effettuata presso la Optimal, in Germania

Lussuosa copertina gatefold con fotografie e testi aggiuntivi

In occasione del 125° anniversario della sua fondazione, la Deutsche Grammophon ha iniziato a ripubblicare alcuni dei titoli più emblematici del suo leggendario catalogo con una altissima qualità sonora. Ha così avuto origine The Original Source, una nuova serie a tiratura limitata che presenta vinili audiophile di alcuni più famosi dischi usciti nel corso degli anni Settanta. Per questa nuova collana, i celebri Emil Berliner Studios hanno provveduto a rimasterizzare i nastri originali analogici (AAA) a quattro piste, facendo ricorso a una tecnologia messa a punto appositamente per questa serie. Le differenze in termini di qualità sonora rispetto ai dischi originali sono considerevoli, con una trasparenza, una risoluzione dei dettagli e una fedeltà sia nelle basse sia nelle alte frequenze incomparabilmente migliori, con un rumore di fondo, una distorsione e una compressione ridotti al minimo, in modo da garantire una esperienza d’ascolto fino a questo momento assolutamente inimmaginabile.

Stampati su vinile vergine da 180 grammi presso la Optimal, questi dischi sono contenuti in lussuose copertine gatefold contenenti testi e fotografie inedite e tutti i dati tecnici relativi alla registrazione originale

Le scintillanti ouverture per orchestra di Johann Sebastian Bach sono strutturate secondo lo schema delle suite di danze alla francese. In questo iconico disco vengono presentate le Ouverture n. 1 e n. 3, unanimemente considerate tra i capolavori più famosi della civiltà musicale barocca, con l’ultima che ha raggiunto una notorietà planetaria anche tra quanti non frequentano la musica classica grazie alla celeberrima Aria sulla quarta corda, un brano di bellezza trascendentale intriso, che sa comunicare una profonda pace interiore anche ai tormentati uomini e donne dei giorni nostri.

Nel corso del mezzo secolo in cui si è manifestata la riscoperta della musica antica, pochi ensemble sono riusciti a influenzare il nostro modo di approcciarci al repertorio barocco come The English Concert, una vera e propria istituzione del movimento filologico, che venne fondata in Inghilterra all’inizio degli anni Settanta. In questo disco, il fondatore e per lungo direttore stabile dell’ensemble Trevor Pinnock guida con mano sicura dal clavicembalo i suoi musicisti in un’interpretazione del tutto fedele all’originale e di rapinosa bellezza.

The English Concert, Trevor Pinnock, clavicembalo e direzione

Johann Sebastian Bach (1685-1750)

Suite n. 1 in do maggiore per orchestra BWV 1066

Suite n. 3 in re maggiore per orchestra BWV 1068

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward