Bach: Mass In B Minor

Esecutore: Arcangelo, Jonathan Cohen

Autore: Bach

Numero dischi: 2

Barcode: 0034571280516

Hyperion
CD
2014
CDA68051/2
2014-11-01
35,12 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Guidato dal suo ispirato direttore Jonathan Cohen, l’ensemble Arcangelo è diventato nel giro di pochissimo tempo una delle stelle più luminose della galassia della musica antica e oggi presenta una magnifica interpretazione di uno dei più sublimi capolavori sacri di Johann Sebastian Bach, ripresa nella elettrizzante atmosfera del Festival di Tetbury. Sebbene sia una formazione dalla storia ancora relativamente recente, l’ensemble Arcangelo si è già aggiudicato un Gramophone Award e in un’altra occasione ha ricevuto una nomination per questo prestigioso riconoscimento. I componenti del coro e della formazione strumentale di Arcangelo sono dotati di una riconosciuta padronanza tecnica ed espressiva e nutrono una grande passione per le interpretazioni che si sforzano di avvicinarsi alle intenzioni dei compositori, andando spesso oltre il semplice utilizzo di strumenti originali e della prassi esecutiva d’epoca. I dischi che hanno realizzato in passato per la Hyperion sono stati unanimemente lodati per la loro vitalità, la loro straordinaria ricchezza di sfumature e le loro spettacolari sonorità. In questa edizione della Messa in si minore di Bach queste caratteristiche esecutive si fondono in maniera armoniosa con la monumentale solennità della scrittura del sommo Cantor lipsiense.

 

L’ensemble Arcangelo e Jonathan Cohen su Hyperion:

 

CLAUDIO MONTEVERDI

madrigals of love and loss

Arcangelo, Jonathan Cohen, direttore

CDA68019 (CD alto prezzo)

«Questo splendido disco tratteggia un’immagine sonora estremamente vivida dell’arte drammatica di Monteverdi […] Caratterizzato da un’immagine sonora di rara brillantezza e dall’impeccabile interpretazione di un gruppo di musicisti di grande talento diretti con eccezionale sensibilità da un ispirato Jonathan Cohen, questo nuovo titolo della Hyperion costituisce un’addizione di gradevole ascolto e di inestimabile valore artistico alla pur vastissima discografia del grande compositore cremonese» (International Record Review).

 

AA.VV.

arie per guadagni

Iestyn Davies, controtenore

Arcangelo, Jonathan Cohen, direttore

CDA67924 (CD alto prezzo)

«Grazie alla meravigliosa spontaneità della sua linea vocale, il controtenore inglese Iestyn Davies riesce a riportare alla vita la straordinaria arte di Guadagni […] Nel complesso, si tratta di un disco estremamente ambizioso e realizzato in maniera semplicemente superba» (BBC Music Magazine). VINCITORE DEL GRAMOPHONE AWARD del 2012

Tracklist

Johann Sebastian Bach (1685-1750)
Messa in si minore BWV 232

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward