STRAUSS: Integrale dei Lieder Vol.5

Esecutore: Kiera Duffy,soprano;Roger Vignoles,piano

Autore: Strauss

Numero dischi: 1

Barcode: 0034571177465

Hyperion
CD
Classica Vocale
2011
CDA67746
2011-10-01
17,56 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Questo nuovo volume di uno dei progetti discografici più ambiziosi della Hyperion ci offre la possibilità di conoscere il giovane soprano americano Kiera Duffy, le cui recenti apparizioni sia nelle sale da concerto sia nei teatri d’opera sono state salutate con unanime entusiasmo dalla stampa di tutto il mondo. Sapientemente concepita dal pianista Roger Vignoles, l’integrale dei Lieder di Richard Strauss vede protagonisti cantanti giovani ma di grandissimo talento e si pone l’obiettivo di presentare al grande pubblico sia i capolavori più conosciuti sia gemme virtualmente sconosciute del grande compositore tedesco. La maggior parte dei brani di questo splendido disco fu composta tra il 1888 e il 1900, fatta eccezione per i Brentano-Lieder op. 68, sei lavori caratterizzati da una scrittura magniloquente e molto espressiva che denota il grande talento di quello che è tuttora considerato uno dei più grandi compositori d’opera della prima metà del XX secolo. Kiera Duffy si accosta a queste opere con un approccio impeccabile che rivela la sua comprensione del testo e la sua assoluta padronanza di una musica assai complessa ed esegue l’estroverso Lied der Frauen che chiude il programma con un’incontenibile vitalità e un’intonazione assolutamente impeccabile. Come sempre, questo splendido disco è corredato dalle interessantissime note di copertina firmate da Roger Vignoles e dai testi cantati.

 

Già disponibili:

 

Richard Strauss

integrale dei lieder – volume 1

Christine Brewer, soprano

Roger Vignoles, pianoforte

CDA67488 (CD alto prezzo)

«Dopo aver portato a termine le monumentali integrali dei Lieder di Franz Schubert e di Robert Schumann, la Hyperion inaugura una nuova collana dedicata alla produzione liederistica di Richard Strauss con un recital che vede assoluti protagonisti il soprano Christine Brewer e il pianista Roger Vignoles. Se il buon giorno si vede dal mattino, questa serie promette di essere al tempo stesso rigorosa sotto il profilo musicologico ed eccitante sotto l’aspetto esecutivo» (The Guardian) «Christine Brewer si rivela l’interprete più indicata per il primo disco di un’integrale che, una volta portata a termine, dovrebbe comprendere otto o nove volumi […] Da parte mia, confesso di non vedere l’ora che esca il secondo volume. Come sempre, questo disco è corredato da tutti i testi cantati con le relative traduzioni e da note di copertina concise ma molto interessanti firmate da Roger Vignoles. Questo recital costituisce una gemma assolutamente da non perdere» (Fanfare, Stati Uniti).

 

Richard Strauss

integrale dei lieder – volume 4

Christopher Maltman, Alastair Miles

Roger Vignoles, pianoforte

CDA67667 (CD alto prezzo)

«In questo disco si percepisce un’eleganza particolare, che non sempre si avverte nelle pur straordinarie incisioni di Dietrich Fischer-Dieskau […] I brani basati su testi di Richard Dehmel vengono eseguiti con un senso di velato mistero, di baldanza giovanile e di solidarietà con il loro umile protagonista» (BBC Music Magazine) «Roger Vignoles non può sbagliare in questo repertorio, un fatto che viene confermato dalla meravigliosa freschezza del suo pianoforte, che conosce ben pochi rivali […] Un disco di altissimo livello […] che rende piena giustizia alla produzione liederistica di Richard Strauss» (Audiophile Audition, Stati Uniti). 

Tracklist

Richard Strauss (1864-1949)
Mädchenblumen op. 22
- Kornblumen
- Mohnblumen
- Efeu
- Wasserrose
Frühlingsgedränge op. 26 n. 1
Morgen! op. 27 n. 4
Hat gesagt bleibts nicht dabei op. 36 n. 3
Meinem Kinde op. 37 n. 3
Mein Auge op. 37 n. 4
Herr Lenz op. 37 n. 5
Junghexenlied op. 39 n. 2
Muttertändelei op. 43 n. 2
Einkehr op. 47 n. 4
Ich schwebe op. 48 n. 2
Kling! op. 48 n. 3
Sechs Lieder op. 68
- An die Nacht
- Ich wollt ein Sträusslein binden
- Säusle, liebe Myrthe!
- Als mir dein Lied erklang!
- Amor
- Lied der Frauen

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward