ACO BOCINA: Mediterranean feeling in the Bibiena theatre

Esecutore: Aco Bocina, chitarra e mandolino

Autore: Aco Bocina

Numero dischi: 1

Barcode: 0796519950348

Audionautes
LP
2023
AN2103LP
2023-06-01
52,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Questa registrazione è stata effettuata nel 2004 nel Teatro Bibiena di Mantova, noto per la sua eccezionale acustica. Accattivante e pieno di spontaneità, Aco Bocina, conosciuto come il miglior mandolinista del mondo, entusiasma il pubblico con sonorità mediterranee e - in riferimento al concerto di Mozart per la cerimonia di inaugurazione di questo teatro nel XVIII secolo - anche con la sua famosa "Eine kleine Nachtmusik".

Aco Bocina ha iniziato a suonare la chitarra all'età di 9 anni. La sua passione per il mandolino lo ha portato a scrivere e suonare musica, tanto che in giovane età ha girato l'Europa sia come solista che come primo mandolinista di grandi orchestre. Bocina, che possiede diversi mandolini e chitarre rare, ha pubblicato diversi album nel corso degli anni, ha lavorato alle colonne sonore del documentario "Paralelo 24" e del film "El Soñador" nel 2003 e nel 2004, e ha ricevuto il premio "Libero Bovio" nel 2016.

Per la realizzazione della versione audiophile di questo concerto, precedentemente non pubblicata su vinile, è stato possibile ottenere il pieno supporto dell'artista, oltre naturalmente ai master originali.

Il mastering è stato curato da Miles Showell presso gli Abbey Road Studios, e grazie a questo la magia e l'energia della registrazione originale vengono riprodotte con tutte le loro potenzialità.

Il vinile è stato stampato in Austria da Austrovinyl, una piccola ma prestigiosa stamperia dedicata principalmente alle stampe di carattere audiophile.

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward