HAYDN: Sinfonie - trascrizioni per piano

Esecutore: Ivan Ilic, piano

Autore: Haydn

Numero dischi: 1

Barcode: 0095115214220

Chandos
CD
2019
CHAN20142
2019-08-01
17,56 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Ivan Ilić si è imbattuto in queste trascrizioni pianistiche, fino a questo momento pressoché sconosciute, con la più bizzarra e improbabile sequenza di combinazioni. Carl David Stegmann si distinse come tenore, organista, direttore e compositore soprattutto nel campo operistico. Attivo presso il Teatro di corte di Mainz (dove prese parte come cantante alla prima rappresentazione in tedesco del Don Giovanni di Mozart), Stegmann si mise in luce anche in una serie di acclamate produzioni liriche a Francoforte. Formatosi come organista, Stegmann trascrisse i quintetti per archi di Mozart, i Trii op. 9 di Beethoven e gli arrangiamenti per strumento a tastiera di ben 25 sinfonie di Haydn. Nelle sue note di copertina, Ilić ha scritto: «Non sono riuscito a stabilire con certezza se queste trascrizioni siano state realizzate per essere eseguite in concerti pubblici. In ogni caso, il grande entusiasmo con cui sono stato accolto ogni volta che le ho eseguite, mi ha persuaso a registrare questo disco, che permetterà a molti appassionati di scoprire questi arrangiamenti molto idiomatici di Stegmann».

 

Già disponibili:

 

 

ANTONIN REICHA

reicha rediscovered – volume 1

Ivan Ilić, pianoforte

CHAN10950 (CD alto prezzo)

MAESTRO (Pianiste) «L’interpretazione di Ilić appare perfettamente in linea con lo stile e i contenuti delle opere di Reicha […] Caldamente raccomandato» (International Piano) SUPERSONIC (Pizzicato).

 

ANTONIN REICHA

reicha rediscovered – volume 2

Ivan Ilić, pianoforte

CHAN20033 (CD alto prezzo)

«In questo discoIlić si conferma il migliore paladino possibile della musica di Reicha […] Ilić sfoggia dalla prima all’ultima battuta un meraviglioso fascino e una trasparenza cristallina» CINQUE STELLE (BBC Music Magazine). CINQUE STELLE (Classica) «Un disco caldamente consigliato» QUATTRO STELLE (International Piano).

Tracklist

Franz Joseph Haydn (1732-1809)
Sinfonia n. 44 in mi minore Funebre
Sinfonia n. 75 in re maggiore
Sinfonia n. 92 in sol maggiore Oxford

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward