JOHNNY HARTMAN I just dropped by to say hello

Esecutore: Johnny Hartaman, voce; Hank Jones, piano; Illinois Jacquest, sax tenore; Kenny Burrell e Jim Hall, chitarra; Milt Hinton, contrabbasso; Elvin Jones, batteria

Autore: N/A

Numero dischi: 2

Barcode: 0892001002271

Fuori catalogo dal: 01/01/2016

Lp 45 Giri
Jazz
2010
ORGLP0027/45
2010-06-01
110,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Un grande cantante molto ingiustamente dimenticato !

 

Dopo Billy Eckstine, del quale la critica jazzistica americana ha sempre ritenuto il vero erede, il chicagoano Johnny Hartman e' indubbiamente la piu' bella voce che si sia mai sentita tra le numerose voci – tutte baritonali - di grande fascino che hanno contrassegnato e contrassegnano tutt'oggi, si pensi solo a Kevin Mahogany, il canto jazz e l'interpretazione delle ballad.

A differenza, però, del maestro (lo riteneva tale), Johnny non ha avuto neanche in minima parte la fortuna che avrebbe meritato. Anzi, dopo la sua morte, peraltro avvenuta nel 1983, a sessant'anni, due anni dopo l'unica nomination ai Grammy, il suo nome e' quasi totalmente scomparso.

 

Registrato il 9 e il 17 ottobre del 1963 da Rudy van Gelder per la Impulse Records, questo imperdibile album lo vede assoluto protagonista  in una forma smagliante accompagnato da una band di alto livello comprendente tra gli altri Hank Jones al piano, Milt Hinton al contrabbasso, Elvin Jones alla batteria e Illinois Jacquet al sax tenore, oltre a Kenny Burrell e Jim Hall alle chitarre in un programma di straordinaria piacevolezza. L’altissimo livello dell’interpretazione viene – se possibile – ulteriormente esaltato da una qualità sonora di incredibile realismo, resa possibile da una accurata rimasterizzazione effettuata da Bernie Grundman e dalla stampa effettuata su due LP da 180 grammi a 45 giri. Cosa chiedere di più?

 

 

 

 

Tracklist

In the Wee Small Hours
Charade
Kiss & Run
Don't You Know I Care
Our Time
Sleepin' Bee
Stairway To the Stars
How Sweet It Is To Be In Love
If I'm Lucky
I Just Dropped By to Say Hello
Don't Call It Love

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward