Charlie Haden: Liberation Music Orchestra

Esecutore: Charlie Haden

Autore: Charlie Haden

Numero dischi: 1

Barcode: 4988031377826

Universal Japan
Jazz
2020
UCCI40019
2020-06-01
40,00 €
Tasse incluse
Quantità
  • done Spedizione gratuita per ordini superiori a 70 €
  • done Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
  • done Spedizione in 1 giorno lavorativo

Registrato tra il 27 e il 29 aprile 1969 sotto la profonda impressione suscitata dal bombardamento della Cambogia da parte degli Stati Uniti, questo album jazz è pervaso da una connotazione chiaramente politica. In particolare, Charlie Haden si è ispirato a canzoni della Guerra Civile spagnola, integrate da tre pezzi di Carla Bley, che ha anche arrangiato molti brani in programma. L’autorevole rivista Rolling Stone ha definito Liberation Music Orchestra una «registrazione estremamente densa, commovente, impressionante e significativa» e l’ha inserita al 26° posto dei migliori cento album jazz del 2013.

Cos’è un UHQCD?

Per sei anni, dopo la nascita di HQCD, abbiamo continuato a fare numerosi tentativi per riprodurre l’audio con una qualità ancora più elevata. Abbiamo ricercato nuovi materiali e studiato modi per riprodurre l’audio con la massima fedeltà possibile. Dopo una serie di esperimenti, abbiamo deciso di adottare un approccio completamente nuovo, cambiando radicalmente il processo di produzione del CD stesso.

Abbiamo messo in discussione le convenzioni comuni sulla produzione di CD, che è rimasta in gran parte invariata in tutto il mondo per oltre 30 anni. Attraverso il nostro tentativo, che poteva sembrare un'idea peregrina, siamo arrivati alla massima qualità possibile – un livello che è certamente impossibile da ottenere con i dischi CD esistenti.

 

Caratteristiche del UHQCD

I dischi sono conformi alle specifiche CD e sono riproducibili sui tradizionali lettori di CD audio esistenti. Il processo di produzione del disco (di nuova concezione) evita il mascheramento della qualità del suono e offre un elevato piacere d’ascolto dell’audio di alta qualità, molto simile a quella che caratterizza il Crystal Disc.


CD convenzionali di alta qualità (HQCD)

Abbiamo sviluppato i nostri dischi CD audio convenzionali ad alta qualità con l’intento di migliorare la qualità dell’audio semplicemente aggiornando i materiali utilizzati nei comuni dischi CD, sostituendoli con altri di qualità superiore. Per esempio, per il substrato abbiamo utilizzato un policarbonato (un tipo di polimero) ad alta trasparenza e alta fluidità del tipo utilizzato per i pannelli LCD, mentre per lo strato riflettente abbiamo sostituito il comune alluminio a basso costo con una costosa lega ad alta riflettività dalle caratteristiche uniche.

Charlie Haden

The Introduction

Song of the United Front

El Quinto Regimiento (The Fifth Regiment) / Los Cuatro Generales (The Four G)

The Ending to the First Side

Song for Ché

War Orphans

The Interlude (Drinking Music)

Circus ’68 ’69

We Shall Overcome

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward