BEETHOVEN: Diabelli Variations - Bagatells

Esecutore: Imogen Cooper, piano

Autore: Beethoven

Numero dischi: 1

Barcode: 0095115208526

Chandos
CD
2019
CHAN20085
2019-03-01
17,56 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Considerata tra le interpreti più autorevoli del repertorio classico e romantico per pianoforte, Imogen Cooper è apprezzata in tutto il mondo sia per il suo sbrigliato virtuosismo sia per la sua intensa vena lirica. Questo disco è il sesto realizzato dalla Cooper per la Chandos, dopo quelli dedicati a Franz Liszt, Richard Wagner, Johannes Brahms, Fryderyk Chopin e a Robert e Clara Schumann. Nelle note di copertina accluse al booklet di questo disco, la Cooper scrive: «Le Variazioni Diabelli di Beethoven sono giustamente considerate tra le più grandi opere per pianoforte solo scritte sia da Beethoven sia da qualsiasi altro autore. Anche l’esame più accurato non può che dimostrare in maniera incontrovertibile che in questo monumentale capolavoro non c’è nemmeno una nota superflua, in quanto ogni variazione è stata composta in maniera assolutamente impeccabile sotto gli aspetti tecnico, espressivo e di profondità di concezione. La fantasia con cui viene variato il tema di Diabelli è praticamente senza limiti. Ogni variazione racconta una propria storia e tutti coloro che riescono a sintonizzarsi con la giusta atmosfera possono rendersi conto di quale impresa improba sia per un interprete riuscire da rendere in maniera chiara quest’opera visionaria di Beethoven». Imogen Cooper suona un pianoforte Steinway modello D e questo disco è stato registrato nella celebre sala da concerti di Snape Maltings, nel Suffolk.

 

Imogen Cooper su Chandos:

 

FRANZ LISZT – RICHARD WAGNER

opere per pianoforte

Imogen Cooper, pianoforte

CHAN10938 (CD alto prezzo)

«La assoluta padronanza tecnica di Imogen Cooper appare meravigliosa come la musica stessa» QUATTRO STELLE – INSTRUMENTAL CHOICE (BBC Music Magazine) QUATTRO STELLE (International Piano) «Imogen Cooper tesse un affresco musicale di rapinosa bellezza» CINQUE STELLE (ClassicalSource.com).

 

FRYDERYK CHOPIN

opere per pianoforte

Imogen Cooper, pianoforte

CHAN10902 (CD alto prezzo)

«Non è raro ascoltare un disco di Chopin di questo livello» CINQUE STELLE (ClassicalSource.com) «Questo disco rivela un approccio musicale intelligente e molto ispirato» CINQUE STELLE (International Piano) INSTRUMENTAL CHOICE (BBC Music Magazine).

 

ROBERT SCHUMANN

opere per pianoforte

Imogen Cooper, pianoforte

CHAN10874 (CD alto prezzo)

Tracklist

Ludwig van Beethoven (1770-1827)
Trentatré Variazioni in do maggiore su un tema di Diabelli op. 120
Undici Bagatelle op. 119
Bagatella in la minore WoO 59 Per Elisa

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward